Scopriamo chi è Massimiliano Buzzanca, figlio d’arte e attore che ha costruito la sua carriera tra cinema, teatro e televisione: ecco la sua storia, tra pubblico e privato.
Massimiliano Buzzanca è un attore di cinema, teatro e televisione e anche conduttore. Il pubblico italiano lo ha visto tra i protagonisti di importanti film. Figlio di Lando Buzzanca e Lucia Peralta, nel 2020 è entrato nel cast della famosa soap italiana Un posto al sole, come lui stesso ha annunciato. ai fan sui social. Chi è nella vita di tutti i giorni, tra set e vita privata? Partiamo dalla sua biografia…
Chi è Massimiliano Buzzanca e dove vive?
Massimiliano Buzzanca è nato a Roma, sotto il segno dei Gemelli, il 31 maggio 1963. Attore e conduttore, impegnato in una importante carriera tra cinema, teatro e televisione, è figlio di Lando Buzzanca e Lucia Peralta.
Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, ha esercitato come avvocato fino al 2001 prima di scegliere in via definitiva il mondo dello spettacolo . Ha un fratello di nome Mario e vive nella Capitale.
Il pubblico lo ha visto in film come The Second Coming e Da che parte è la notte, in commedie come Nemici per la pelle e fiction come Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, oltre che nella soap Un posto al sole.
Chi è la compagna di Massimiliano Buzzanca?
Dal 2012, come si legge sul suo profilo Facebook, Massimiliano Buzzanca convive con la compagna, Raffaella De Rosa. Insieme a lei appare in numerosi scatti sui social, ma non sono emerse informazioni più dettagliate sul suo conto.
Dalle immagini pubblicate dall’attore, trapela il ritratto di una coppia affiatata e solare, ma non c’è molto altro sulla loro vita privata perché entrambi sembrano piuttosto riservati al riguardo.
Chi è la fidanzata di Massimiliano Buzzanca, Raffaella De Rosa?
Dalle informazioni presenti in rete sappiamo che Raffaella de Rosa è una scrittrice, autrice del libro Azzurro ma non troppo. Romana, si è laureata presso La Sapienza ed è responsabile della comunicazione dell’Associazione Generale Cooperative Italiane. Non conosciamo la sua data di nascita e di conseguenza il suo segno zodiacale.
Massimiliano Buzzanca: 4 cose da sapere
– In testa al suo profilo Facebook ha scritto una frase che non passa inosservata: “Nato ieri… vissuto fino ad oggi… morto domani… ma non proprio domani… meglio dopodomani…“.
– Non solo attore, ma anche conduttore: Massimiliano Buzzanca è stato al timone di talk show, quiz e programmi di approfondimento su Odeon Tv e Rete Oro, nel periodo compreso tra il 2001 e il 2006.
– C’è una piccola curiosità dietro il suo debutto in scena, dopo aver smesso i panni di avvocato: il suo primo ruolo affidatogli sul set fu proprio quello, come lui stesso ha dichiarato in una intervista a Lfmagazine.it.
– Ha lavorato con il padre sul set una sola volta, nella fiction Il restauratore.