Marzia Roncacci è un noto volto di Rai 2: è telegiornalista da oltre 20 anni e conduttrice di una programma di informazione. Scopriamo di più sulla carriera di Marzia!
Volto noto di Rai 2, Marzia Roncacci è una delle telegiornaliste più famose della televisione. Una donna intraprendente e con tanta voglia di crescere professionalmente, ad oggi è riuscita a raggiungere molti dei suoi obiettivi e si ritiene molto fiera della sua carriera. Alle sue spalle ha un lungo percorso lavorativo iniziato con tanti sacrifici e, soprattutto, con tanto amore e una grande passione. Scopriamo di più su di lei!
Chi è Marzia Roncacci: biografia e carriera da giornalista per il Tg2
Marzia Roncacci è nata a Roma, ma la sua data di nascita non è mai stata rilasciata. È sempre stata una persona intraprendente e determinata, si è laureata in Lettere e Filosofia e in Geografia presso l’Università La Sapienza della Capitale.
Intraprende la sua carriera lavorativa come inviata radiofonica. La sua bravura non passa di certo inosservata, così ottiene il ruolo daconduttrice di RDS. Ha iniziato poi a lavorare in Rai diventando volto noto del TG2. Ha lavorato anche per Medicina 33 e Costume e società.
Durante la sua carriera, ha avuto modo di lavorare anche come docente. Inoltre, ha vinto numerosi premi: è stata vincitrice del premio Media Price 2009, l’anno successivo per Comunicazione e Salute, mentre nel 2013 ha vinto il premio Personalità Europea come giornalista. Nel 2014, invece, con grande soddisfazione ha conquistato il Premio Donne nella comunicazione.
Della sua vita privata, invece, non si sa assolutamente nulla: Marzia è sempre stata molto riservata a riguardo, quindi non sappiamo se sia sposata.
Marzia Roncacci: 4 curiosità sulla giornalista italiana
-È possibile trovare la giornalista anche sui social: ha un profilo Instagram abbastanza seguito, anche se non ama pubblicare stories e tante foto!
-Nel 2019 è tra i concorrenti del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle.
-Sotto suggerimento di suo nonno, la giornalista romana ha studiato arabo presso l’ambasciata islamica situata nella Capitale.
-Durante il suo tempo libero, si dedica a lunghe passeggiate in mezzo alla natura e al mare.
Fonte foto: https://www.instagram.com/marziaroncacci/