Cantante attrice e ideatrice di una linea di profumi: ecco chi è Mary J. Blige considerata una delle artiste hip hop femminili più importanti al mondo.
L’esordio come cantante e poi la decisione di diventare anche un’attrice: ecco chi è Mary J. Blige, considerata una delle cantanti più importanti degli anni ’90. Candidata a due premi Oscar e 9 volte vincitrice ai Grammy, la Blige è entrata a far parte anche del cast della serie tv di Netflix, The Umbrella Academy. Proprio qui, inoltre, veste i panni di Cha-Cha. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.
Chi è Mary J. Blige
Classe 1971, May J. Blige è nata a New York l’11 gennaio sotto il segno del Capricorno. La sua infanzia e adolescenza, la Blinge l’ha trascorsa nel Bronx e come spesso ha raccontato lei stessa non è stata felice e spensierata.
Nonostante i problemi, inoltre, la Blige ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del canto, cominciando a esibirsi nella chiesa del suo quartiere.
Chi ha scoperto il suo potenziale? È stato Puff Daddy che l’ha ascoltata cantare per puro caso e ha deciso di darle una mano soprattutto all’inizio della sua carriera. A distanza di anni, inoltre, i numeri della Blige sono altissimi, basti considerare che ha venduto oltre 50 milioni di album e 30 milioni di singoli in tutto il mondo.
Oltre a cantante e attrice, inoltre, la Blige è anche imprenditrice e nel 2010 ha ideato anche un suo profumo, My Life, amatissimo dalle donne di tutto il mondo.
La vita privata di Mary J. Blige
Mary J. Blige è sposata? La risposta è no, anche se a lungo ha condiviso la sua vita privata – e per certi aspetti anche quella artistica, con Martin “Kendu” Isaacs. Prima di diventare suo marito, nel 2003, inoltre, è stato per anni anche il suo manager. I due, inoltre, hanno deciso di divorziare nel 2016 e sembrerebbe a causa di un tradimento da parte di lui.
Sui social, la Blige, è attivissima, in particolar modo su Instagram dove vanta milioni di seguaci. Spesso, inoltre, posta non solo foto inerenti alla sua vita professionale ma anche a quella privata.
6 curiosità su Mary J. Blige
-Nel 2017 è stata riconosciuta come Icon Award durante i Billboard Women in Music.
-La sua canzone più famosa? Be without you.
-Proprio Billboard, inoltre, l’ha considerata come l’artista R&B/Hip Hop femminile di maggior successo degli ultimi 25 anni.
-Durante i World Music Award ha conseguito anche i Legend Award.
-Ha deciso di imparare la boxe, quando era ancora adolescente per proteggersi.
-Sul patrimonio e i guadagni di Mary J. Blige non abbiamo alcun tipo di informazione.
Fonte foto: https://www.instagram.com/therealmaryjblige/