Tra gli aspiranti chef dell’edizione numero 14 di Masterchef si è fatta notare per la sua determinazione Mary Cuzzupè. Ecco chi è.
Il nome di Mary Cuzzupè fa parte della masterclass della quattordicesima edizione di MasterChef Italia, sottoposta al giudizio intransigente di: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Conosciamola meglio, scoprendo qualche curiosità in più sulla sua passione per la cucina.
Chi è Mary Cuzzupè: biografia e carriera
Mary Cuzzupè è nata il 1° febbraio 1994, sotto il segno dell’Acquario. Da quanto rivelato da lei nel corso della sua avventura a MasterChef Italia, si è scoperto che risiede a Villongo, in provincia di Bergamo, ma ha origini siciliane. Con la sua famiglia si è spostata tanto, assecondando i trasferimenti di lavoro del padre, di professione camionista.
Ha iniziato a lavorare in piena adolescenza, sin da quando aveva 14 anni, come cameriera. Dopo 11 anni nella stessa azienda, ha intrapreso la carriera di manager risorse umane, diventando una responsabile aziendale. La passione per la cucina condivisa con suo fratello, chef di professione, l’ha portata a partecipare a Masterchef edizione numero 14.
La vita privata di Mary Cuzzupè
Non si sa molto del suo privato, anche se sui social qualche dettaglio farebbe pensare ad un legame sentimentale. Nel post della festa del suo compleanno, pubblicato sui social il 3 febbraio 2024, è stato immortalato un bacio sulle labbra, con quello che potrebbe essere il suo partner.
Curiosità su Mary Cuzzupè
– La sua pagina Instagram documenta la sua avventura a Masterchef, ma anche alcuni dei suoi interessi. Mary è un’esperta di vini, come mostrano alcuni scatti che la vedono impegnata in delle degustazioni. Inoltre tra le sue passioni ci sono: i viaggi, la natura e gli animali.
– Nel presentarsi a MasterChef Italia, ha descritto dei tratti del suo carattere, ammettendo: “Ho sempre voglia di crescere, sono una perenne insoddisfatta”. In più, ha detto di essere non solo competitiva, ma anche “affamata di conoscenza”.
– Tra le sue passioni i workout in palestra e la cucina, un amore diventato più profondo durante la pandemia da Covid, sebbene cucinare abbia sempre suscitato interesse in lei. Parlando della sua passione per i fornelli ha spiegato che è comune nella sua famiglia: “I miei genitori sono bravissimi e mio fratello ha fatto l’alberghiero per poi lavorare in uno stellato”.
– Qual è il suo sogno nel cassetto? Mary ha svelato che le piacerebbe aprire un proprio eno-bistrot, per il quale ha già un nome: “L’esaltazione”. Un progetto che vorrebbero intraprendere insieme a suo fratello creando una location dove abbinare a vini e cocktail dei piatti unici.
– La sua filosofia in cucina tiene anche conto delle esigenze dei celiaci. Mary ha scoperto nel 2023 di essere celiaca e così ha imparato ad usare gli alimenti adatti a chi come lei soffre della stessa problematica.