Vai al contenuto

Chi è Martina Gatti: cosa c’è da sapere sulla giovane attrice romana

Ciak cinematografico

Giovane, simpatica e pronta a crescere professionalmente ecco tutte le curiosità su Martina Gatti.

Ha esordito in tv con la serie Skam e sul grande schermo con il film Mollami. E’ nel cast di Bangla-La serie, ora sul set delle riprese del film Padre Pio di Abel Ferrara. Ecco cosa c’è da sapere sulla giovane attrice romana Martina Gatti.

Martina Gatti: la biografia

Martina Gatti è nata a Roma il 25 febbraio del 1996 sotto il segno zodiacale dei pesci. Poche le notizie disponibili sulla sua vita privata, ma di certo si sa che appare fin da bambina alle recite scolastiche. Ha frequentato il corso di preparazione tecnica con Marialuce Bianchi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, e uno stage di recitazione di Andrea Costantini. I suoi genitori sono sempre stati favorevoli alla scelta professionale di Martina, quella di fare l’attrice, e la hanno appoggiata fin da subito. Unica notizia che abbiamo sulla sua famiglia è che i suoi genitori sono sempre stati favorevoli alla scelta professionale di Martina, quella di fare l’attrice, e la hanno appoggiata fin da subito.  

Anche della sua vita sentimentale non si sa molto, forse perché come lei stessa afferma preferisce concentrarsi sulla carriera e una volta affermata penserà all’amore. Lucida sulle difficoltà iniziali della carriera di attrice sta’ muovendo i suoi passi in modo discreto e lontana dai riflettori. Semplice e dall’allure a volte naif, nella recitazione rimane molto vicina alla sua personalità.

Carriera e filmografia di Martina Gatti

Nel 2018 ha esordito come attrice nel video musicale del brano intitolato La Tenerezza di “Le Ore”. Conosce il successo quando interpreta il ruolo di Emma Covitti nella serie Skam, andata in onda tra il 2018 e il 2020. Nel 2019 viene scelta per la parte di Valentina Cordiale nel film “Mollami”, opera prima del regista Matteo Gentiloni, e nello stesso anno interpreta Kat nel docufilm “Anna Frank.Vite parallele”. Nel 2021 la vediamo nel cast di Bangla-La serie, in onda su RaiPlay,  e sul set del film, ancora in produzione, di Abel Ferrara e Maurizio Braucci “Padre Pio”.

5 curiosità su Martina Gatti

Suona la chitarra, il flauto e l’ukelele a livello avanzato e il pianoforte, l’armonica e le nacchere a livello scolastico. Canta a livello avanzato canti popolari e canto a cappella.

-Vorrebbe suonare ben il pianoforte

-Frequenta il centro di Roma, in particolare Trastevere.

-Pratica Volley, sci, nuoto, ginnastica a livello avanzato e altri sport come il calcio e la pallacanestro.

-Poco attiva sui social, ha una pagina Instagram

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022 9:48

Chi è Vincenzo Ferrera: attore italiano con la passione per il teatro