Bronzo ai mondiali e oro agli Europei in vasca corta di Glasgow: ecco chi è la nuotatrice italiana Martina Carraro!
Due occhi chiari, un fisico scolpito e una nuotatrice di talento: lei è Martina Carraro, campionessa di nuoto italiana specializzata nella rana. E nel 2019 arriva l’ennesima conferma della suo clamorosa dote: sale sul terzo gradino del podio nei 100 rana ricevendo, così, la medaglia di bronzo ai mondiali di nuoto. Un cammino sportivo che però è destinato a migliorare: infatti agli Europei in vasca corta di Glasgow riesce ad ottenere la medaglia d’oro nella stessa gara. Ma chi è nella vita di tutti i giorni l’affascinante e talentuosa nuotatrice genovese? Scopriamo alcune curiosità su di lei, tra carriera e vita privata!
Chi è Martina Carraro: la biografia della nuotatrice
Nasce a Genova il 21 giugno del 1993 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Martina cresce nella città in cui è nata circondata dall’effetto e dal supporto della sua famiglia. Ha una sorella di nome Federica a cui è molto legata.
Si appassiona al nuoto quando è ancora una bambina, tanto da rendersi conto sin da subito cosa voler fare da grande. A soli 16 anni diventa campionessa italiana nei 100 metri ai Primaverili di Riccione; l’anno successivo è ai Giochi olimpici giovanili estivi di Singapore dove riesce a ottenere la medaglia d’argento nella gara dei 50 metri.
Vince, quindi, numerosi premi nel corso degli anni e nel 2019 riceve la sua medaglia di bronzo. Fa parte della squadra Nuoto Club Azzurra 91.
Martina Carraro: un fidanzato?
Giovane, carismatica, determinata, bella e intraprendente… ma Martina Carraro è fidanzata? Ebbene sì, la nuotatrice è felicemente fidanzata con un suo collega, Fabio Scozzoli con cui vive una storia d’amore dal 2016. I due sono molto uniti e sembrerebbero convivere da diverso tempo.
Prima di Scozzoli, però, Martina è stata fidanzata per diverso tempo sempre con un nuotatore di nome Luca Leonardi.
Chi è Fabio Scozzoli, il fidanzato di Martina Carraro?
Classe 1988, Fabio Scozzoli è nato a Lugo, in Emilia Romagna, il 3 agosto sotto il segno zodiacale del Leone. Anche lui, come la sua fidanzata, è specializzato nella rana. Ha vinto diverse medaglie ed è conosciuto a livello internazionale: Scozzoli ha stabilito ben quattordici primati italiani.
4 curiosità su Martina Carraro
-Ama gli animali ed è follemente innamorata della sua cagnolina Clara.
-Nel tempo libero si dedica alla palestra e alle passeggiate all’aria aperta.
-È molto attiva sui social, specialmente su Instagram dove condivide gran parte della sua vita quotidiana; invece di dove abiti (si presume sia a Imola, stando ai post sui social) e di quanto guadagni non si hanno informazioni.
-È considerata una promessa del nuoto italiano, insieme a Simona Quadarella e Benedetta Pilato.
Fonte foto: https://www.instagram.com/martylella