Chi è Markéta Ottomanská, ex fidanzata di Jakub Jankto e madre di suo figlio

Chi è Markéta Ottomanská, ex fidanzata di Jakub Jankto e madre di suo figlio

Markéta Ottomanská è l’ex compagna del calciatore Jakub Jankto, che nel 2023 ha fatto coming out. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Markéta Ottomanská è nota in tutto il mondo in quanto ex compagna di Jakub Jankto, il calciatore ceco che nel 2023 ha fatto coming out pubblicamente. I due, che hanno anche un figlio, si sono separati nel 2021 ma hanno mantenuto buoni rapporti. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex compagna del calciatore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Markéta Ottomanská: la carriera

Classe 1992 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nata) Markéta Ottomanská è nota alle cronache internazionali in quanto ex compagna di Jakub Jankto, il calciatore che nel 2023 ha fatto coming out difronte al mondo intero.

I due hanno avuto un figlio e la donna ha rilasciato un’intervista (riportata da Oggi) in cui ha espresso il suo pieno appoggio verso il suo ex e il grande coraggio con cui ha svelato il suo orientamento. “È la storia di Kuby, la sua confessione. Sono orgogliosa che sia stato in grado di raccogliere le forze per uscire pubblicamente. È il primo calciatore in attività ad annunciarlo. Forse solo quelli che hanno concluso la loro carriera lo hanno ammesso. Tutti gli altri lo tengono segreto. Hanno paura di quello che dice la gente”, ha confessato. Markéta Ottomanská lavora come mental coach e ha fondato la Markéta Ottomanská: la carriera Soul Design s.r.l. Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Markéta Ottomanská: la vita privata

Markéta Ottomanská ha un figlio nato dalla sua relazione con Jakub Jankto. La storia tra i due è finita nel 2021, quando lui le ha svelato di essere gay. Entrambi hanno deciso di mantenere un buon rapporto per il bene del loro bambino.

Jakub Jankto

“Quando me lo ha detto, mi ha anche dato molta libertà. Ora l’importante è che sia a suo agio e felice. Sarà sicuramente sollevato e niente lo divorerà più nell’anima. Aveva paura che la gente non lo accettasse per quello che era. Era stressato per questo. Credo che alla gente piacerà tanto quanto prima. Del nostro passato non me ne occupo più. Non lo biasimo per come è finita tra noi, spero che ora sia più sereno e in pace con se stesso”, ha dichiarato l’ex fidanzata del calciatore (stando a quanto riporta Oggi) in seguito al suo coming out. L’ex fidanzata di Jankto abita a Praga, ma non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente.

Markéta Ottomanská: le curiosità

– Ama viaggiare e praticare yoga.

– Trascorre gran parte del suo tempo libero in compagnia delle amiche e di suo figlio.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua vita quotidiana.