Ben prima del successo, Jonathan Bazzi conviveva felicemente con Marius Madalin Musat e il rapporto tra i due prosegue ancora oggi al meglio.
Jonathan Bazzi è salito alla ribalta nazionale con l’autobiografia Febbre. Partendo dalla scoperta dell’HIV, lo scrittore, vincitore di numerosi premi e finalista al Premio Strega 2020, si è messo a nudo in modo quasi disarmante. L’assenza di filtri su temi quali l’omosessualità e la vita nella periferia milanese hanno fatto capire a pieno una personalità forte e decisa. Eppure, la lunga storia d’amore in corso attesterebbe il contrario. Da tanti anni fa coppia fissa con Marius Madalin Musat e proprio di quest’ultimo parleremo nell’articolo.
Marius Madalin Musat: biografia e carriera
Proveniente dall’est Europa, è nato in Romania (la data non è di dominio pubblico), più precisamente a Focșani, capoluogo del distretto di Vrancea, nella regione storica della Moldavia. Non è dato sapere se il trasferimento in Italia sia dipeso da esigenze di studio, comunque sia lungo la penisola ha conseguito il diploma presso la Nuova accademia di belle arti (NABA), un istituto privato legalmente riconosciuto dal MIUR, con sede a Milano . Dopo aver lavorato presso il reparto vendite di COS, marchio di abbigliamento, ha intrapreso la carriera di stylist, che continua ancora oggi.
Marius Madalin Musat: la vita privata
Dal 2013 è legato a Jonathan Bazzi. È bastato un appuntamento e avevano capito di essere innamorati, una settimana per decidere di convivere in una casa a Milano. Insomma, davanti a un sentimento così forte non hanno saputo resistere e tuttora appaiono particolarmente affiatati nelle rare immagini postate assieme sui social. Musat ha un profilo sia su Instagram sia su Facebook, delle piattaforme dove conoscerlo nelle sue varie sfaccettature. Non sono disponibili dettagli sul patrimonio.
Chi è Jonathan Bazzi, l’amore di Marius Madalin Musat
Nato a Milano nel 1985, Jonathan Bazzi è cresciuto nella periferia Sud del capoluogo lombardo, con l’aiuto dei nonni e degli zii. Figlio di genitori separati, ha conseguito una laurea in Filosofia per poi avviare nel 2015 delle collaborazioni con vari web magazine quali Gay.it, Il Fatto.it e Vice eThe Vision. Pubblicando l’opera prima Febbre nel 2019 è diventato un caso nazionale, capace di emozionare i lettori attraverso un racconto forte, intimo e commovente in alcuni passaggi. Ha un profilo su Instagram, mentre non è noto il patrimonio.
2 curiosità su Marius Madalin Musat
– Spesso lui e Jonathan vengono scambiati per fratelli: “dicono che ci somigliamo”, ha rivelato Bazzi in un’intervista al Corriere della Sera.
– Ha conosciuto il suo ragazzo nell’aprile 2013, ai giardini di Porta Venezia.