Marisa Jossa: scopri chi è la madre di Roberta Capua, dalle origini alle curiosità!

Marisa Jossa: scopri chi è la madre di Roberta Capua, dalle origini alle curiosità!

Marisa Jossa è la mamma di Roberta Capua e vanta un percorso degno di nota. Non solo madre della famosa conduttrice televisiva italiana, ma famosa a sua volta. Ora vi raccontiamo perché…

Tale madre, tale figlia: è il caso di dirlo scorrendo le righe della biografia di Marisa Jossa, la splendida mamma della conduttrice ed ex Miss Italia Roberta Capua! Non sapete la sua storia? Siamo qui per raccontarvi tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata, passando attraverso alcune curiosità!

Chi è Marisa Jossa e dove vive?

Marisa Jossa è nata a Napoli, dove vive, nel 1938 ed è un personaggio televisivo famoso nel panorama italiano. Nel 1959, all’età di 21 anni, è stata eletta Miss Italia nel concorso di bellezza targato Enzo Mirigliani, edizione tenutasi a Ischia. È la madre di Roberta Capua, a sua volta premiata con lo stesso titolo nel 1986!

Marisa Jossa, si legge nell’archivio sul sito web ufficiale del celebre evento, con la sua altezza di 1,77 è stata “la prima reginetta ‘stangona’ dopo tanti anni di bellezze mediterranee formose e mai troppo alte“. All’epoca del trionfo a Miss Italia era una studentessa universitaria ed era già sposata.

La vita privata di Marisa Jossa

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che il padre di Marisa Jossa era un commerciante napoletano e la madre era di origine greca. Quando fu eletta regina del concorso a Ischia fu definita “la prima Miss Italia anticipatrice della bellezza Anni 60”.

Chi è il marito di Marisa Jossa?

Il marito di Marisa Jossa è Alberto Capua, e la coppia era già sposata quando lei fu eletta Miss Italia. Hanno avuto due figli, Michelangelo (nato nel 1966, scrittore che vive a Londra) e Roberta Capua (classe 1968, Miss Italia 1986 e seconda a Miss Universo nel 1987). Il marito di Marisa Jossa è napoletano e svolgeva la professione di avvocato tributarista. Anche il suocero, Michelangelo Capua (nome ereditato dal primogenito di Marisa Jossa) aveva una carriera legale e fu sindaco di Sarno (Salerno).