Vai al contenuto

Chi è LaMario: tutto quello che non sai sulla conduttrice

radio microfono diretta

Tutti la conoscono come LaMario, ma sapete cosa si nasconde dietro il suo volto e la sua storia più noti? Ecco tutto quello che è emerso sulla conduttrice!

Conduttrice radiofonica, televisiva e autrice di successo per il piccolo schermo, LaMario ha costruito una brillante carriera ed è diventata una famosa veejay. Non tutti però conoscono le tappe chiave della sua storia, tra biografia e curiosità, e ora andiamo a scoprirle!

LaMario: la biografia

Nota nel mondo radiotelevisivo e sui social con lo pseudonimo LaMario, Mariolina Nicotera Simone è una conduttrice affermata nel mondo della radio e della televisione.

Ha esordito negli anni novanta ’90 come veejay, presentatrice e opinionista di format musicali famosi in onda sulle principali emittenti nazionali, e vanta un percorso che l’ha vista approdare a Rai Radio 2 al timone di A tutta Radio 2, live ogni sabato e domenica.

LaMario: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di LaMario, non ci sono informazioni dettagliate. Sappiamo che Mariolina Nicotera Simone è nata a Isernia, nel Molise, il 15 gennaio 1975 sotto il segno del Capricorno.

Riservatissima, sembra aver dispensato pochissime notizie sulla sua sfera personale e sentimentale al di là di ciò che è emerso, invece, sul suo percorso professionale.

Oggi vive a Roma e in una intervista a Gigi Marzullo, per Sottovoce, ha detto di essere stata una adolescente un po’ complicata: “Mia mamma direbbe che sono stata un po’ problematica, molto chiusa, con i miei libri, la mia musica, poche amicizie, voglia di parlare poca e di scrivere tanta“.

Mariolina Simone ha una sorella minore, più piccola di un anno, e ha raccontato che i genitori avrebbero fatto “fatica” a entrare nella sua testa: “Con loro parlavo poco, adesso non riescono a fermarmi…“. “Mia sorella ha scelto di fare una vita completamente diversa dalla mia, lei è mamma, io ho scelto di non avere figli“.

Altre 4 cose da sapere su LaMario

• Sui social si definisce “diversamente femminista” ed “esibizionista tatuata”.

• Su Instagram ha un seguito di migliaia di follower.

• All’Università ha studiato Lettere e Filosofia a Roma, ma non si è mai laureata nonostante avesse dato tutti gli esami e le mancasse solo la tesi: “Non mi sono pentita, perché poi è arrivato il lavoro“, ha raccontato a Sottovoce nel 2023.

• In gioventù sognava di fare la pittrice e trasferirsi a Parigi, ma ha deciso di dipingere soltanto per sé.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2023 13:38

Chi è Reny Iskander, la moglie di Patrick Zaki