Imprenditore e politico, ecco tutto quello che c’è da sapere su Mario Valducci, tra i protagonisti della fondazione di Forza Italia.
La vita di Mario Valducci si alterna tra imprenditoria e impegno politico. Milanese doc, laureato in Economia e commercio, ha svolto un ruolo fondamentale nella costituzione di Forza Italia nel 1994. Ex deputato in Parlamento e accreditato professionista: proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua vita, privata e professionale.
La biografia e la carriera di Mario Valducci
Nato a Milano il 23 marzo del 1959, Mario Valducci si è diplomato presso Liceo Scientifico Alessandro Volta di Milano e nel 1984 si è laureato in Economia aziendale e marketing all’Università Bocconi di Milano.
Dottore Commercialista, dal 1983 al 1987 ha lavorato in Price Waterhouse come Revisore contabile, mentre nel 1987 è entrato nel Gruppo Fininvest dove ha ricoperto svariati incarichi tra i quali Direttore della revisione interna, Direttore della divisione prodotti finanziari ed assicurativi e Direttore della divisione Fusioni e Acquisizioni.
Fino al 1993 è stato Direttore franchising e sviluppo immobiliare del Gruppo Standa.
Nel gennaio 1994 è stato tra i soci fondatori di Forza Italia ed è entrato in Parlamento come deputato per cinque legislature, fino al marzo 2013. Ha svolto le funzioni di Sottosegretario di Stato al Ministero delle Attività Produttive ed è stato Presidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati.
Fino al 1995 è stato segretario amministrativo e successivamente ha lasciato l’incarico per coprire il ruolo di vicecoordinatore nazionale di Forza Italia assieme a Giuliano Urbani. È stato poi responsabile enti locali del partito e dal 2009 è responsabile vicario enti locali del Popolo della Libertà.
Nel settembre 1993 ha dato vita alla prima società di marketing politico, la Diakron SpA, con Gianni Pilo, e da marzo ad ottobre 2013 è stato Amministratore Delegato della Onda Mobile Communication SpA e Presidente del Collegio Sindacale di Sacom SpA.
Nel 2002 è stato professore a contratto di Scienza delle Finanze e Diritto Tributario presso LUISS Guido Carli, mentre nel corso dell’anno accademico 2004-2005 è stato professore a contratto di ragioneria generale applicata presso l’Università degli studi di Cassino.
La vita privata di Mario Valducci
Mario Valducci è sposato con la giornalista Annalisa Bruchi. La coppia non ha figli.
Chi è la moglie di Mario Valducci, Annalisa Bruchi
Giornalista Rai, originaria di Siena, classe 1970, Annalisa Bruchi ha iniziato a lavorare come giornalista collaborando con Mixer. Ha realizzato rubriche di approfondimento su economia, politica e cronaca finanziaria per il Maurizio Costanzo Show e nel 2009 ha debuttato come conduttrice con il programma Big – La via del cuore su Rai 3.
Ha poi condotto i programmi 2Next – Economia e Futuro, Sunday Tabloid, Kronos – Il tempo della scelta, Povera patria e Re Start.
Dove vive Mario Valducci
Non si hanno informazioni sulla residenza di Mario Valducci.
Quanto guadagna Mario Valducci
Non ci sono notizie in merito ai guadagni di Mario Valducci.
3 curiosità su Mario Valducci
– Parla inglese e spagnolo.
– Ha un cane di nome Ercole.
– Non ha un profilo Instagram.