Oltre alla sorella Chiara, Giulia Tramontano – vittima di femminicidio – aveva anche un fratello, Mario Tramontano. Ma cosa sappiamo sul conto del ragazzo?
Mario Tramontano, fratello minore della 29enne uccisa a Senago (Milano) al settimo mese di gravidanza, con 37 coltellate dal compagno Alessandro Impagnatiello, è sempre stato in prima linea nel voler chiedere giustizia. “Continueremo a lottare ogni singolo istante della nostra vita affinché sia tolta la libertà per sempre a chi ti ha negato la possibilità di essere una madre, una figlia, una sorella”, aveva scritto sui social nel marzo 2024. Scopriamo qualcosa di più sul conto del giovane.
Mario Tramontano, chi è: biografia e carriera
Mario Tramontano è il fratello minore di Giulia Tramontano, la 29enne uccisa il 27 maggio 2023. Con lei è morto anche Thiago, il bimbo che portava in grembo e che sarebbe venuto alla luce dopo appena due mesi.
Sulla biografia di Mario, non trapelano molte informazioni personali, dunque non siamo in grado di dire con certezza quanti anni abbia. Sappiamo però che è originario di Frattamaggiore e vive a Sant’Antimo.
In merito ai suoi studi, ha frequentato l’Istituto Alberghiero I.T.C Andrea Torrente. Mario, inoltre, ha svolto il servizio militare a Verona.
La vita privata
In merito alla vita privata di Mario Tramontano, il 2 ottobre 2024 è diventato papà di una bambina che ha deciso di chiamare proprio come la sorella Giulia.
“Questa mattina, 2 ottobre 2024, è nata Giulia Tramontano. Benvenuta, piccola Giulia, porti nel nome un legame d’amore che il tempo non spezza, una stella caduta che ora rinasce in te”, ha scritto su Instagram la sorella di Giulia e Mario, Chiara.
“Nei tuoi occhi vedremo riflessi i ricordi, nelle tue mani il futuro che abbracci. La tua vita è un dono, un filo che unisce, un nuovo capitolo scritto con il cuore”, aveva aggiunto la ragazza.
La compagna di Mario e mamma della piccola Giulia Tramontano, si chiama Ada Cerbone, ma sul suo conto non abbiamo informazioni, dal momento che la ragazza ha deciso di rendere privato il suo profilo.
“Giulia sarebbe stata una mamma fantastica, ne sono certo. Aveva tutto l’amore, la pazienza e la forza che solo una madre sa dare. E anche una zia speciale: dopo la sua scomparsa, la mia vita ha preso una nuova direzione e sono diventato papà. Ho scelto di chiamare mia figlia Giulia, come lei, per portare avanti il suo nome e il suo spirito”, aveva commentato Mario in un post Instagram del 4 dicembre 2024, dopo la nascita della figlia.
Chi era Giulia Tramontano
Giulia Tramontano era una giovane donna di 29 anni, originaria di Sant’Antimo, in provincia di Napoli. Si era trasferita a Senago, nel milanese, dove lavorava come agente immobiliare.
Al momento della sua tragica scomparsa, avvenuta il 27 maggio 2023, era al settimo mese di gravidanza.
Il suo compagno, Alessandro Impagnatiello, ha confessato di averla uccisa con 37 coltellate nella loro abitazione. Dopo il delitto, ha tentato di occultare il corpo, cercando di bruciarlo senza successo, e successivamente lo ha nascosto in un’intercapedine dietro a un edificio con diversi box auto.
Il 25 novembre 2024, la Corte d’Assise di Milano ha condannato Impagnatiello all’ergastolo per omicidio pluriaggravato, interruzione di gravidanza non consensuale e occultamento di cadavere.
Le curiosità su Mario Tramontano
– Mario era fortemente legato alla sorella Giulia, tanto da averla definita, in un post social, “una seconda madre”.
– Parlando ancora della sorella, l’aveva definita “una persona gentile e forte” con “un cuore enorme, sempre pronto a prendersi cura degli altri”, “esempio di amore e generosità”.
– E’ un amante del mare.
– Nel suo profilo Instagram, con un discreto seguito, non mancano foto della sorella scomparsa, ricordata anche nella bio: “Giulia e Thiago per sempre”.