Chi è Mario Sgueglia: da giurisprudenza alla carriera d’attore

Chi è Mario Sgueglia: da giurisprudenza alla carriera d’attore

Scopre più tardi la passione per il teatro e la recitazione ma ottiene subito un notevole successo: ecco chi è Mario Sgueglia.

La sua carriera devia dai propositi iniziali quando scopre la sua vera passione: la recitazione. Oltre ad essere un sex symbol a tutti gli affetti, si è fatto notare per la sua partecipazione a note fiction italiane. Ecco chi è Mario Sgueglia.

Mario Sgueglia chi è: biografia e carriera

Mario Sgueglia nasce a Roma nel 1979, non sono noti il giorno e il segno zodiacale. Non comprende immediatamente quella che sarà la sua strada. Infatti, nel 2004 si laurea in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza. Nonostante il suo percorso accademico procedesse senza intoppi, Mario scopre di avere una grande passione per la recitazione e si forma in teatro.

Viene notato per fare delle piccole parti in note fiction italiane quali: Don Matteo e Distretto di Polizia. Il vero successo alla sua carriera avviene però nel 2015, quando interpreta Querino in Suburra. L’apice della sua carriera arriva però due anni dopo, quando recita in Rosy Abate, a fianco di Giulia Michelini. Oltre alle fiction, l’attore si dedica anche al grande schermo partecipando a pellicole notevoli quali: Arancia e martello, Viva la sposa, Il padre d’Italia, Fulmini e Saette ecc.

Mario Sgueglia: vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’attore italiano. Mantiene riserbo e privacy per quanto riguarda la sua situazione sentimentale. Quello che si riesce a notare è che ama pubblicare scatti artistici sul suo profilo Instagram.

3 curiosità su Mario Sgueglia

– Ama i suoi due cani, pastori tedeschi: Scipione e Clementina;

– In un’intervista, l’attore ha rivelato che Scipione prende il nome dal film Scipione l’Africano, mentre Clementina al suo pelo arancione che ricorda il frutto.

– Ama pubblicare scatti rubati dal set dei suoi film.