Conosciamo da vicino Mario Pirrello, l’attore che interpreta Angelo Garzo nella fiction “Il Commissario Ricciardi”.
Col sogno di diventare cuoco, la prospettiva di Mario Pirrello cambia nel momento in cui i suoi occhi si trovano a guardare spettacoli teatrali di cui anche lui inizia a far parte anni dopo. Dopo oltre 20 anni di carriera in teatro, ecco che approda anche sul piccolo schermo e al cinema, dove è diventato noto soprattutto per la sua partecipazione alla fiction Rai “Il Commissario Ricciardi” e al suo seguito.
Biografia di Mario Pirrello
Nato nel 1972 a Moncalieri, in provincia di Torino, Mario Pirrello che da giovane faceva il militare, sogna di fare il cuoco a Londra. La svolta però arriva durane uno dei tanti sabati trascorsi a guardare gli spettacoli comici al Circolo Dravelli: capisce di voler far parte di quegli spettacoli ma non come spettatore.
Pirello entra così nella scuola di recitazione del Teatro Stabile di Torino, e dopo la sua esperienza teatrale il regista Mario Martone gli chiede di sostituire un attore per “Le Operette Morali”. Poi lavora in “La Morte di Danton”, e successivamente esordisce anche sul piccolo e grande schermo. Nel 2021 debutta nella fiction “Il Commissario Ricciardi”, e nello stesso anno interpreta il ruolo di Fulvio Gambirasio nel film drammatico “Yara”.
Vita privata
Sulla vita privata di Mario Pirrello sappiamo ben poco, dal momento che l’attore non è molto attivo sui social. Le sue pubblicazioni riguardano maggiormente la sua carriera lavorativa in televisione.
Curiosità
- Nei suoi anni di carriera ha lavorato con le stimate figure teatrali di Gabriele Lavia e Pina Bausch.
- Tra i suoi spettacoli teatrali ci sono stati: Spettri, Lo zoo di Vetro e La Citta morta.
- Le pellicole a cui ha preso parte sono: Un passo dal cielo 4, I delitti del Barlume 5, Suburra (La serie), Rocco Schiavone, Non uccidere, Il nostro amico Walter, Il sorteggio, Il cuore.
- Potete seguire Pirrello sul suo account Instagram.