Chi è Mario Gregoraci, il padre di Elisabetta Gregoraci: la storia, il grande amore e il dramma

Chi è Mario Gregoraci, il padre di Elisabetta Gregoraci: la storia, il grande amore e il dramma

Mario Gregoraci è il padre di Elisabetta Gregoraci, presenza fondamentale nella vita dell’ex moglie di Flavio Briatore: scopriamo la sua storia.

Il papà di Elisabetta Gregoraci, Mario Gregoraci, è una presenza chiave nella vita della conduttrice e showgirl. Legatissimo alla famiglia e in particolare alle figlie e ai nipoti, ha vissuto momenti difficili soprattutto per il grave lutto che lo ha colpito anni fa con la perdita della sua amatissima moglie Melina. Ecco tutto quello che è emerso sulla sua biografia

Mario Gregoraci: la biografia

Mario Gregoraci è il padre di Elisabetta Gregoraci, originario della provincia di Catanzaro e nato nel 1951 (quasi coetaneo dell’ex marito della presentatrice). È un ex impiegato e non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo.

Elisabetta Gregoraci

Secondo quanto emerso sulla sua biografia, condivide con la figlia la passione per lo sport e in particolare per il karate, ma nel suo cuore c’è anzitutto l’amore per la famiglia e per i suoi adorati nipoti.

Mario Gregoraci: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che la famiglia di Mario Gregoraci è molto unita nonostante la distanza tra padre e figlie per via del lavoro. In casa anche un’altra presenza fondamentale, la madre di Mario Geregoriaci, che si chiama Elisabetta (nome che insieme alla moglie lui ha scelto di dare alla figlia) e che e ha compiuto 101 anni nel 2023. Elisabetta Gregoraci è legatissima alla nonna, apparsa in tv per una dolce dedica attraverso Domenica In in una puntata dello stesso anno…

La vita ti dà e ti toglie – ha dichiarato il padre della conduttrice e showgirl a Domenica In –, il bilancio è comunque positivo. Credo di essere stato un papà fortunato con le mie figlie, abbiamo una bella famiglia, sono splendide e non mi hanno mai dato preoccupazioni. Bisogna andare avanti“.

Mario Gregoraci è un uomo di poche parole, ma molto sensibile e premuroso. Per provare a superare l’emozione di trovarsi davanti alle telecamere, complice la sua difficoltà a parlare in pubblico perché estremamente riservato, ha deciso di scrivere una lettera alle figlie da leggere in diretta negli studi di Mara Venier.

Della figlia Elisabetta ha scritto che gli ricorda la moglie Melina: “Hai la stessa dolcezza e la stessa forza di tua madre, e anche io, come spesso dici tu, pagherei qualsiasi cosa per poterla riabbracciare. Sappi che per te, per tua sorella Marzia, le mie ‘bambine’, come vi chiamo io, e per i miei splendidi nipoti ci sarò sempre“.

Mario Gregoraci vive a Soverato, in provincia di Catanzaro, e non ha mai pensato di allontanarsi dalla sua terra. “Non sono fatto per la città, sono fatto per stare in quel piccolo paese che è bellissimo, ho i miei hobby…”.

Chi era la moglie di Mario Gregoraci, Melina?

La moglie di Mario Gregoraci, Melina, è morta a causa di un tumore come raccontato dalla figlia Elisabetta dopo il terribile lutto. Un cancro al seno l’ha colpita giovanissima e ha lottato contro la malattia fino al 2011, anno della sua scomparsa.

La mia famiglia è fondamentale, anche se sono andata via giovanissima per lavoro. Mia madre era una donna molto forte, ho preso da lei. Era bellissima. Se non avessi avuto i valori che mi hanno insegnato i miei genitori forse mi sarei persa per strada. Quando mia madre stava male non si è mai arresa”. 

Ne suo ritratto di famiglia a Domenica In, Elisabetta Gregoraci ha raccontato che i genitori si sono conosciuti in Calabria quando la mamma aveva 16 anni e non si sono più lasciati: “Si sono amati per 36 anni, un amore bellissimo, di quelli che non esistono più”. “Mia madre si è ammalata per la prima volta a 37 anni, un calvario lunghissimo. Mi ha aiutato tantissimo mio figlio Nathan, aveva un anno quando se n’è andata. Ma il vuoto resta, gli parlo sempre della nonna Melina, purtroppo era piccolo e non la ricorda”.

Mario Gregoraci e sua moglie Melina, il cui nome all’anagrafe è Carmela Francavilla, hanno avuto due figlie: oltre Elisabetta c’è Marzia Gregoraci, sorella della conduttrice nata nel 1982 (due anni dopo la conduttrice). Sono diventati anche nonni di tre splendidi nipoti: Nathan Falco (nato dal matrimonio tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore), Gabriel e Ginevra (figli nati dalle nozze della sorella della conduttrice).

Chi è la compagna di Mario Gregoraci?

Il padre di Elisabetta Gregoraci ha rivelato di avere una nuova compagna a Domenica In, nel 2023, e ha voluto dedicarle un pensiero speciale: “Sta attraversando un brutto momento con il fratello, si chiama Rosita, volevo mandarle un saluto e un abbraccio“.

Non si hanno informazioni sulla loro storia d’amore, iniziata molto tempo dopo la morte della moglie di Mario Gregoraci. Dopo essere diventato vedovo e aver sofferto tantissimo per la perdita della madre delle sue figlie, il papà di Elisabetta Gregoraci sembra aver ritrovato il sorriso al fianco della donna con cui vive una relazione lontana dai riflettori.