Tutto quello che c’è da sapere su Mario Fargetta: conosciamo da vicino chi è il dj italiano ed ex marito di Federica Panicucci.
Negli anni ’90 e duemila Mario Fargetta è stato un vero protagonista delle classifiche discografiche house-dance. Ha fatto ballare più generazioni con la sua musica fino ad affermarsi come una delle voci più note di Radio DeeJay. Nel tempo, oltre ad avviare una brillante carriera come dj e produttore musicale, si è costruito anche una splendida famiglia ed oggi proviamo a raccontarvi questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lui. Biografia, esordi, vita privata e curiosità su Mario Fargetta.
Mario Fargetta, biografia
Mario Fargetta è nato a Lissone il 19 luglio del 1962 sotto il segno zodiacale del Cancro. E’ cresciuto con sua madre e suo fratello Vincenzo poiché ha perso il padre giovanissimo (aveva solamente 14 anni). Appassionato di musica ha cominciato presto a lavorare per essere indipendente ed aiutare anche la sua famiglia.
Nel 1980 Mario Fargetta ha esordito lavorando prima ina una radio locale di Monza e poi è arrivata la sua vera occasione: l’ingresso nella famiglia di Radio Deejay. Nel 1992 è uscito poi il suo primo disco dal titolo The Music is Movin seguito da tantissime altre hit che hanno fatto la storia della musica house e dance.
Mario Fargetta, vita privata ( e dove vive)
Per quanto riguarda invece la vita privata del dj italiano sappiamo che tutt’oggi vive a Milano ed è stato per quasi 20 anni sentimentalmente legato alla conduttrice di Mattino Cinque, Federica Panicucci. La loro storia d’amore è nata in radio e dopo un lungo fidanzamento i due sono convolati a nozze.
Il matrimonio è durato all’incirca 9anni e da questa unione sono nati anche i figli: Sofia il 09 settembre del 2005 e Mattia nel 2007. Al momento non è noto invece se l’artista abbia, o meno, una nuova compagna ed anche osservando attentamente il suo profilo su Instagram non riusciamo a saperne di più.
Mario Fargetta, 5 curiosità
-Mario Fargetta è alto 169 centimetri.
-Da ragazzo ha lavorato anche come tappezziere.
-Da giovane ha giocato a calcio, ed ha abbandonato questa passione proprio per la musica.
-E’ un grande tifoso della Juventus.
-E’ noto anche con lo pseudonimo Get Far.