Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Mario Aiudi di The Voice Senior

Microfono su palcoscenico

Dall’orfanotrofio al palco di The Voice: ecco chi è Mario Aiudi, il cantante di Pesaro che ha conquistato i fan del programma.

Mario Aiudi è un cantante originario di Pesaro che ha sempre sognato di sfondare grazie alla sua più grande passione, la musica. Nel 2023 ha partecipato a The Voice Senior e ha conquistato il pubblico grazie al suo talento e alla sua incredibile storia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Chi è Mario Aiudi: la carriera

Classe 1940 e originario di Pesaro (non è dato sapere esattamente quando sia nato) Mario Aiudi è un cantante che si è fatto conoscere dal pubblico televisivo prendendo parte a The Voice Senior nel 2023. Al talent show lui stesso ha svelato di essere cresciuto in orfanotrofio e di aver avuto le sue prime esperienze come cantante durante la messa in Chiesa quando era bambino.

Una volta cresciuto si è trasferito in Inghilterra e ha continuato a perseguire il sogno di sfondare come cantante. Nel corso della sua vita ha viaggiato in giro per il mondo con una band e ha rivelato anche di aver avuto il privilegio di cantare insieme al celebre cantante Frank Sinatra. Al suo ingresso a The Voice Senior ha interpretato il brano The Lady is a Tramp, e ha lasciato giudici e pubblico senza parole grazie alla sua bravura. A Pesaro ha un suo gruppo musicale con cui si è fatto conoscere con lo pseudonimo di Frank Silvera.

Mario Aiudi: la vita privata

Mario Aiudi è stato sposato e ha avuto tre figli, ma non si conoscono molte notizie attorno alla sua vita privata e il cantante non possiede canali social. Durante la sua partecipazione a The Voice ha svelato che sarebbe tornato a vivere in Italia dopo il divorzio dalla moglie, ma sulla vicenda non sono note ulteriori informazioni. Non è dato sapere inoltre a quanto ammonti il patrimonio del cantante, mentre è noto che abiti a Pesaro.

Mario Aiudi: le curiosità

– A The Voice ha confessato che, grazie alla sua partecipazione al programma, avrebbe scoperto di avere un fratello che non sapeva di avere.

– Il suo accento anglofono è dovuto ai molti anni da lui trascorsi in Inghilterra.

– Ama la musica swing e Frank Sinatra.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2023 17:40

Chi è Paolo Emilio Piluso di The Voice Senior