Marinella Brambilla è stata la segretaria storica di Silvio Berlusconi. Nel 2014 è stata allontanata da Arcore fino a quando l’ex Premier non le ha chiesto di tornare.
Da tutti è definita una vera e propria Lady di Ferro: il suo vero nome, però, è Marinella Brambilla ed è stata la storica segretaria dell’ex Premier Silvio Berlusconi. Dopo essere stata allontanata da Arcore, a distanza di anni, era tornata nuovamente a lavorare alla corte del Cavaliere. Ma chi è davvero Marinella Brambilla e perché il Berlusconi era così legato a lei? Ve lo spieghiamo noi.
Chi è Marinella Brambilla: biografia e carriera
Su Marinella Brambilla e sulla sua vita privata non abbiamo moltissime informazioni. Quando però si dice che lei e Berlusconi sono cresciuti insieme è davvero così. Marinella, infatti, è la figlia della governante della casa di via Rovani, una delle primissime dimore acquistate proprio da Berlusconi, in centro a Milano.
Ma per raccontare questa storia dobbiamo, necessariamente, fare un passo indietro e tornare ai primi anni ’80. All’epoca Marinella era giovanissima e spesso era proprio Berlusconi che le raccomandava di tornare presto e di non fare tardi, quando la Brambilla sgattaiolava fuori di casa per uscire con gli amici. Subito dopo il liceo per la Brambilla fu quasi una tappa naturale entrare a far parte dell’entourage di Silvio Berlusconi. Non una semplice segretaria ma una vera e propria spalla.
Molti, infatti, sanno perfettamente che la maggior parte degli incontri sono stati voluti e promossi proprio dalla Brambilla. Marinella, persona fidata, per difendere Berlusconi è stata anche processata e condannata per falsa testimonianza. In seguito, inoltre, è stata anche assolta.
Marinella Brambilla licenziata da Arcore
Era il 2014 quando la Brambilla, da poco rientrata al lavoro dopo una maternità e un figlio, si è ritrovata messa alla porta da quello che lei ha sempre chiamato “Il Dottore”. Ma perché Berlusconi avrebbe licenziato proprio la Brambilla? I misteri restano sconosciuti, anche se alcuni rumors parlando di Francesca Pascale che non vedesse di buon occhio la segretaria dell’ex premier.
La vita privata di Marinella Brambilla
Del primo matrimonio della Brambilla non abbiamo alcuna conoscenza. Sappiamo, però, che in seconde nozze ha sposato Luca Pandolfi, anche lui facente parte dell’entourage di Silvio Berlusconi. I due, inoltre, sono diventati anche genitori di un figlio, di cui però non conosciamo il nome.
Chi è Luca Pandolfi, marito di Marinella Brambilla
Su Luca Pandolfi non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che fa parte del team della sicurezza di Silvio Berlusconi e che lui e la Brambilla si sono conosciuti proprio durante le ore di lavoro. Tra i due, inoltre, ci sarebbero sei anni di differenza, ma l’età anagrafica non ha mai costituito un problema.
Marinella Brambilla: dove abita
Secondo i ben informati sembra che Marinella e il marito abbiano preso casa a Campo dei Fiori, a Roma. Nonostante il suo lavoro la porti spesso a viaggiare, Marinella è molto legata alla sua famiglia.
2 curiosità su Marinella Brambilla
-Ha uno splendido rapporto con Veronica Lario, l’ex moglie di Berlusconi. Proprio la Lario è stata presente al matrimonio di Marinella con Luca Pandolfi.
–Riservata e instancabile, questi sono due aggettivi per descrivere il carattere della Brambilla.