Chi è Marine Le Pen, la politica francese

Chi è Marine Le Pen, la politica francese

Biografia, carriera, vita privata e curiosità su Marine Le Pen: tutto quello che c’è da sapere sulla politica francese.

Leader del Rassemblement National, deputata all’Assemblea nazionale francese ed ex europarlamentare tutto questo è Marine Le Pen, la donna e politica francese finita in sfida con Emmanuel Macron alle elezioni presidenziali francesi del 2022. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lei: biografia, famiglia d’origine, studi, vita privata, marito, figli e piccole curiosità. Ecco chi è davvero Marine Le Pen.

Marine Le Pen, biografia e carriera

Terzogenita di Jean-Marie Le Pen, il politico e fondatore del partito Front National, Marine Le Pen è nata in Francia il 5 agosto del 1968 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha conseguito una laurea in giurisprudenza ed è anche abilitata all’esercizio della professione di avvocato.

Marine Le Pen, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata e sentimentale della politica francese, sappiamo che la donna è stata sposata due volte ed è madre di tre figli. La prima volta ha divorziato nel 2002 dal suo primo marito e successivamente da Eric Iorio, quest’ultimo, era stato anche un membro del suo partito.

Attualmente non sappiamo dove viva con esattezza Marine Le Pen, né a quanto ammonti il suo patrimonio personale ma pare che sia invece legata ad un altro esponente di spicco della politica francese.

Chi è Louis Aliot, il compagno di Marine Le Pen

Marine Le Pen, dopo due matrimoni falliti e tre figli, pare aver trovato l’amore con Louis Aliot, ex vicepresidente del Front Nazional (dal 2005 al 2010).

Marine Le Pen, 3 curiosità

-Marine è anche la zia di Marion Marèchal Le Pen, la più giovane parlamentare di sempre della quinta repubblica francese.

-La politica francese ha anche un profilo social su Instagram.

-Nel 2022 si è candidata alle elezioni presidenziali francesi.