Marina Vanni: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla storica compagna del cantautore bolognese.

Ha lottato per due anni contro un tremendo male, un cancro ai polmoni. Ma non l’ha fatto da solo. Accanto a Luca Carboni, in questo periodo tremendo, durissimo ma anche molto importante, ci sono sempre stati infatti i suoi familiari, il figlio Samuele e soprattutto la compagna, Marina Vanni, la donna che è al suo fianco dalla fine degli anni Ottanta. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei e la sua vita privata.

Marina Vanni: la biografia

Non conosciamo molti dettagli sulla biografia di Marina Vanni. La sua data di nascita è un mistero, così come le origini della sua famiglia. Non sappiamo chi siano il padre e la madre e se abbia dei fratelli, ma sappiamo che anche lei ha nel dna una passione sincera per l’arte. Una passione che ha saputo trasformare nella sua professione, proprio come fatto dal compagno Luca.

ciotole sottopiatti artigianali colorati
ciotole sottopiatti artigianali colorati

Marina Vanni: la carriera

Se Carboni ha saputo sfruttare il proprio talento nel mondo della musica, Marina ha trasformato l’amore per l’artigianato in una professione. Poco interessata alla popolarità, è sempre stata una grande lavoratrice, con ambizioni non elevate ma importanti, ed è riuscita ha raggiungere i suoi obiettivi. Ha aperto un emporio a Bologna (Studio Emporio Home), città in cui vive da anni, e si occupa in particolar modo della creazione a mano di vari oggetti di arredamento.

Poco attiva sui social network, se non per cercare di mettere in mostra il proprio lavoro, il lavoro del compagno o per esprimere il proprio parere sulle questioni che maggiormente le stanno a cuore, come i diritti civili. Proprio per questa sua riservatezza, non sappiamo quali siano i suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Donna molto attenta a tenere segreta la propria vita privata, Marina ha conosciuto Luca Carboni sul finire degli anni Ottanta, probabilmente nel 1989, e da allora non lo ha più lasciato. Pur non essendosi sposati, i due hanno vissuto una storia d’amore vera, autentica, sincera, dandosi supporto in ogni circostanza, nella carriera e soprattutto nelle difficoltà.

Dal loro amore è nato, nel 1999, il figlio Samuele, ragazzo estremamente riservato con una grande passione per la natura e le escursioni. Per quanto riguarda la residenza, sappiamo che Luca e la sua famiglia vivono a Bologna.

Chi è Luca Carboni, il compagno di Marina Vanni

Luca Carboni è nato a Bologna il 12 ottobre 1962 sotto il segno della Bilancia. Cantautore dotato di un talento straordinario, è diventato famoso per il carattere intimista e riflessivo delle sue canzoni, tra cui spicca Mare mare, brano con cui ha vinto il Festivalbar nel 1992.

2 curiosità su Marina Vanni

– Come si evince dal suo utilizzo dei social network, è attentissima a tutte le questioni riguardanti i diritti civili e della lotta per la difesa delle minoranze.

– A proposito di social network, Marina ha un account su Instagram (e anche uno dedicato solo al suo store), un profilo su Facebook e un account su Twitter/X.

Riproduzione riservata © 2024 - DG