Scopriamo la storia e le curiosità dietro le quinte del successo della cantante Marina Satti, tra i nomi dell’Eurovision Song Contest!
Marina Satti è una delle artiste chiamate a concorrere sul palco dell’Eurovision Song Contest 2024, ma non tutti conoscono la sua storia. Vi portiamo alla scoperta del suo percorso personale e artistico, con un tuffo tra la biografia, la carriera e la sua vita privata…
Marina Satti: la biografia e la carriera
Sul palco dell’Eurovision Song Contest 2024 è approdata anche la cantante Marina Satti, il cui nome può facilmente ingannare.
Infatti molti pensano sia italiana, ma non è così: l’artista è greca ed è stata chiamata a rappresentare il suo Paese, la Grecia, nel contesto del celebre evento che premia la grande musica su scala europea!
Marina Satti è un’affermata cantautrice, produttrice discografica e attrice teatrale con cittadinanza sudanese.
Prima di arrivare all’Eurovision Song Contest, nel corso della carriera ha centrato il suo lavoro sulle varie tradizioni musicali con cui è cresciuta, da quella greca a quella balcanica e araba.
Ha già rappresentato la sua nazione all’Euroradio Jazz Orchestra dell’EBU e si è esibita al John F. Kennedy Center di Washington con il World Jazz Nonet.
Nel 2022, ha pubblicato il suo primo album , intolato YENNA, e nel 2023 ha realizzato il documentario Flabouro.
Marina Satti è nata ad Atene da padre sudanese e madre cretese. All’Eurovision Song Contest 2024 ha partecipato con il brano Zari.
Marina Satti: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce nulla. Non sappiamo se la cantautrice Marina Satti sia single o fidanzata, né se nella sua storia personale dietro i riflettori ci sia stato un grande amore.
Altre 3 cose da sapere su Marina Satti
• Nella sua carriera il ruolo di cantante nel gruppo vocale a cappella The Singing Tribe, in collaborazione con Bobby McFerrin.
• Ha un background come pianista e cantante classica e ha studiato nel prestigioso Berklee College of Music, negli Stati Uniti.
• Su Instagram è seguita da migliaia di follower.