Chi è Marina Morgan, storica “signorina buonasera” della Rai

Chi è Marina Morgan, storica “signorina buonasera” della Rai

Vi ricordate di Marina Morgan? Il suo volto è uno dei più noti tra le annunciatrici Tv, ma si è fatta conoscere anche in altri ruoli.

Marina Morgan, pseudonimo di Marina Meucci, ha avuto una brillante carriera come annunciatrice e conduttrice televisiva, mettendosi in mostra anche come attrice e cantante. Scopriamo qualche informazione in più sul suo conto.

La biografia e la carriera di Marina Morgan

All’anagrafe Marina Meucci, è nata a Roma il 10 agosto 1943, sotto il segno del Leone, la sua famiglia ha legami di parentela con Antonio Meucci, inventore del telefono. Negli anni Settanta ha maturato varie esperienze come attrice, partecipando al film “Il compagno don Camillo”, del 1965, regia di Luigi Comencini. Pur non interpretando ruoli da protagonista ha avuto modo di far parte anche del cast del film di Alberto Sordi: “Scusi, lei è favorevole o contrario?”, del 1966, e nello stesso anno ha partecipato allo sceneggiato Tv “L’ombra cinese” della serie Le inchieste del commissario Maigret, per ritornare nel cast nel 1968. Nel 1969 ha realizzato qualche sketch pubblicitario per Carosello per poi diventare una delle annunciatrici del Giornale Radio.

Marina nel 1975 ha presentato la rubrica meteorologica della Rete 2, entrando a far parte del gruppo delle “signorine buonasera” per poi passare alla conduzione de “Il processo del lunedì”, nel 1980-1981 insieme ad Enrico Ameri. Nel 1982 ha avuto un breve exploit come cantante, incidendo l’album “Una donna”. Negli anni Novanta ha presentato il rotocalco Magazine 3 ed il varietà di Rai 1 “RAImondo”, partecipando a “Telesogni” di Rai 3. Nel 1991 ha recitato nel musical comico di Canale 5 dal titolo “I tre moschettieri”, interpretando Milady.

Dopo 27 anni di lavoro, nel 2002, si è congedata dal ruolo di “signorina buonasera” della Rai. La sua ultima apparizione in Tv risale al 2010 quando con le ex colleghe Nicoletta Orsomando, Mariolina Cannuli, Rosanna Vaudetti e Paola Perissi viene ospitata ad “Insegnami a sognare”, programma Rai condotto da Pino Insegno.

La vita privata

Della vita sentimentale della Morgan non si è mai saputo molto, ma nel corso della sua vita non si è mai sposata né ha avuto figli.

Dove vive?

Roma è sempre stata casa sua: non si è mai spostata dalla sua città natale, per vivere altrove in modo stabile.

Curiosità su Marina Morgan

– L’ex “signorina buonasera” non ha un suo profilo Instagram, ma Marina Morgan ha una pagina creata da chi ha seguito la sua carriera.

– Marina Morgan da sostenitrice della causa animalista durante gli annunci televisivi nel mese di agosto nel periodo compreso tra il 1990 ed il 1999, ha promosso la campagna di sensibilizzazione indossando maglie con la scritta “Non ci abbandonate animali amici miei”.

– Come ospite, negli anni Ottanta, ha preso parte a diverse puntate del Maurizio Costanzo Show in onda su Canale 5.