Scopri tutto su Marina Confalone, l’attrice napoletana

Scopri tutto su Marina Confalone, l’attrice napoletana

Biografia, carriera, vita privata e curiosità su Marina Confalone: attrice, autrice e regista teatrale italiana.

Marina Confalone ha mosso i suoi primi passi come attrice a teatro e nella compagnia di Eduardo De Filippo. Successivamente si sono spalancate per lei anche le porte del grande schermo fino a conquistare tantissimi ruoli anche in produzioni televisive di successo. L’interprete di origine campana è stata anche premiata per il suo talento con ben cinque David di Donatello e non solo. Oggi proviamo allora a raccontarvi di questo e di molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lei. Conosciamo da vicino chi è Marina Confalone: biografia, esordi, successi, vita privata e tante curiosità.

Marina Confalone, biografia

Maria Confalone è nata a Napoli il 2 giugno del 1951 ed appartiene al segno zodiacale dei Gemelli. Voleva fare l’attrice fin da bambina e in teatro ha recitato molto presto e in numerose commedie di Eduardo De Filippo. Nella metà degli anni ’70 ha poi esordito anche al cinema. Nel 1984 ha recitato nel film di Luciano De Crescenzo, Così parlò Bellavista conquistandosi il David di Donatello ed il Nastro d’argento come “migliore attrice non protagonista”.

Nel corso della sua carriera Marina Confalone è stata diretta da tanti nomi importanti del cinema come: Mario Monicelli, Federico Fellini, Lina Wertmüller, Michele Placido, Roberto Benigni e molti altri ancora. Inoltre ha vinto anche: due Nastri d’argento, cinque David di Donatello, tre Ciak d’oro ed il Premio Ubu per il teatro.

Marina Confalone, vita privata

Che cosa sappiamo invece sulla vita privata dell‘attrice napoletana? Purtroppo molto poco. Le informazioni che riguardano infatti la sua sfera sentimentale non ci dicono molto. Non sappiamo dunque se è sposata, se ha dei figli o se è semplicemente legata a qualcuno.

Marina Confalone, 5 curiosità

-Suo padre sembra che avesse origini nobili.

-L’attrice ha confidato che in principio proprio suo padre non appoggiava la scelta di recitare.

-Marina Confalone è sempre stata molto impegnata a teatro ma non solo come attrice ma anche in veste di autrice.

-E’ nel cast della seconda stagione della fiction tv, Mina Settembre che vede come protagonista Serena Rossi.

-Marina Confalone è molto riservata e non ha nessun account su Instagram.