Vai al contenuto

Chi è Marica Pellegrinelli, modella ed ex di Eros Ramazzotti

MARICA PELLEGRINELLI

Marica Pellegrinelli: scopri tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima ex moglie di Eros Ramazzotti e sulla sua vita privata!

Marica Pellegrinelli è una bellissima modella italiana, nota anche per essere stata la moglie del cantante Eros Ramazzotti. Nel giugno del 2019 le prime avvisaglie di crisi: secondo i giornali di gossip sarebbe iniziata allora la rottura. I due hanno confermato tutto pochi giorni dopo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giovane top model attraverso alcune curiosità che la riguardano.

Marica Pellegrinelli: biografia e carriera

Nata il 17 maggio 1988 a Bergamo sotto il segno del Toro, Marica Pellegrinelli è figlia di Emilia ed Enzo Pellegrinelli. Inizia a sfilare molto giovane, tanto che lascia Bergamo per Milano subito dopo la maturità artistica per lavorare ma anche per frequentare l’Accademia delle Belle Arti. A 21 anni è sul palco dei Wind Music Award dove incontrerà Eros Ramazzotti.

Il tumore

Nel luglio del 2023 ha confessato di aver avuto un tumore. Lei stessa ha dato la notizia con un post Instagram: “Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro: è stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme. Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento. Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità“.

La vita privata di Marica Pellegrinelli: figli e amori

Nel 2009 Marica ha partecipato alla conduzione dei Wind Music Awards, dove ha conosciuto per puro caso l’uomo che sarebbe diventato suo marito, Eros Ramazzotti. Il cantautore, in una vecchia intervista, ha dichiarato a proposito di Marica: “Sono rimasto fulminato appena l’ho vista in foto. Lo so, dall’esterno potrò essere sembrato un pazzo. Eppure mai nella vita ho preso l’iniziativa come ho fatto con Marica”, ha raccontato il cantante a Vanity Fair.

Da quando si sono conosciuti i due non si sono più separati e nel giugno 2014 sono convolati a nozze. La Pellegrinelli è diventata mamma per la prima volta il 2 agosto 2011, quando è nata Raffaela Maria. Il 14 marzo 2015 è invece nato il figlio maschio della coppia: Gabrio Tullio.

Nel 2019 i giornali si dicono certi: la storia è finita – notizia confermata ufficialmente dei diretti interessati poco dopo. Ad agosto 2019, lei va a vedere Ramazzotti in concerto a Taormina: segno di un rapporto sereno e disteso per amore dei figli, nonostante la nuova relazione.

Dopo la separazione, la donna – come ha rivelato Chi – ha iniziato a frequentare l’imprenditore Charley Vezza. Charley Vezza è un’imprenditore, nonchè uno dei rampolli più chiacchierati e desiderati della Milano bene. Non sappiamo moltissimo: sembra sia nato nel 1990 e lavori nel settore design della storica società di arredamento made in Italy Gufram. Ma dopo pochi mesi la storia si sarebbe spenta. Nel luglio del 2020 altra paparazzata, stavolta con Paul Ferrari.

Nell’estate del 2021, però, i paparazzi la fotograno insieme all’ex calciatore Marco Borriello. I due, insieme a Ibiza, sembravano assai complici, tanto che si è parlato di una vera e propria storia tra i due, anche se la coppia non ha confermato né smentito i rumors.

Anche perché il cuore di Marica già allora batteva per il fidanzato William Djoko, che frequenta da allora e al quale spesso riserva dolci parole. Agli inizi del 2024, la modella rivela di aspettare dal compagno una bambina: la nascita di Ariela è stata annunciata nel maggio dello stesso anno.

Chi è William Djoko, il fidanzato di Marica Pellegrinelli

Di William sappiamo che ha origini olandesi e che è nato da padre camerunese e madre ucraino-olandese. Dovrebbe essere nato nel 1984 (nel mese di maggio), perché all’epoca dell’avvistamento con Marika aveva 37 anni. Djoko ha fondato la band Jason & the Argonauts (insieme al dj Jason Shae) e nel 2008, ha dato inizio ala sua carriera solista, ma ha lavorato per lo più come dj e come produttore musicale.

https://www.instagram.com/p/CtwyFeCMZBt/?img_index=1

Le curiosità

– All’inizio della sua carriera come modella ha avuto qualche “problema” per la sua quarta di reggiseno: “Non che non mi piacessi: ho fatto diverse campagne di intimo e quelle non le fai se hai un brutto rapporto con il tuo corpo. La vera seccatura erano i viaggi in treno e gli sguardi addosso, tutti i giorni da Bergamo a Milano per i casting. Stavo sempre a coprirmi!, ha raccontato a Grazia.

MARICA PELLEGRINELLI
MARICA PELLEGRINELLI

– Ama la musica e ha voluto trascorrere la sua luna di miele a Berlino per vedere i Rolling Stones in concerto.

– Proprio per via della sua passione per la musica, per il suo matrimonio con Ramazzotti ha scelto un abito della maison Valentino con ricamato a mano uno spartito musicale.
Aveva visto quell’abito per la prima volta su Katy Perry, che lo aveva indossato ai Grammy: “Quando l’ho vista ai Grammy con quell’abito, mi sono detta: ma è un sogno, lo voglio, ha raccontato a Grazia.Nnel suo caso lo spartito era stato personalizzato con una canzone che Eros ha dedicato a lei.

– Ha rivelato di avere grande ammirazione e rispetto nei confronti di Michelle Hunziker, ex moglie del suo ex marito.

– Ha uno splendido rapporto con Aurora, la figlia che Eros Ramazzotti ha avuto da Michelle Hunziker, di pochi anni più giovane di lei. A Vanity Fair la figlia del cantante ha raccontato il suo primo incontro con Marica Pellegrinelli: “Ero già grande, e mi sono confrontata con una persona molto intelligente. Tanto che a volte, ascoltandola, rimanevo a bocca aperta: non so come faccia, così giovane, a sapere tutte quelle cose. All’inizio, è normale, ci è voluto un po’ perché entrasse nella nostra dinamica, ma l’ho sempre ammirata.”

– Tante delle sue bellissime foto le condivide su Instagram

https://www.instagram.com/p/B0BkaIaCvlN/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2024 11:04

Chi è Camille Cottin, attrice e madrina del Festival di Cannes 2024