Marianne Mirage, cantante di successo, è salita per la primissima volta sul palco del Festival di Sanremo nel 2017 con il brano Le canzoni fanno male.
Lunghi capelli ricci, occhi azzurri e una chitarra sotto il braccio: ecco chi è Marianne Mirage, cantante giovanissima romagnola che in pochissimo tempo è riuscita a conquistarsi un suo postino nel mondo della musica italiana. A notarla, inoltre, oltre gli esperti del settore è stato anche il regista Paolo Genovese che ha scelto proprio il suo brano, The Place, come tema della pellicola omonima uscita nel 2017.
Chi è Marianne Mirage
Classe 1989, all’anagrafe il suo nome per esteso è Marianne Mirage Giovanna Gardelli, ed è nata a Cesena sotto il segno della Bilancia.
Fin da piccola, Marianne ha sempre avuto una grande passione per il mondo della musica tanto che all’età di sette anni ha cominciato a prendere lezioni di musica, interessandosi al soul e il passo con il jazz è stato molto breve.
Dopo il liceo, inoltre, ha scelto di trasferirsi a Milano dove si è laureata in Lettere e Filosofia, presso l’Università La Statale e contemporaneamente si è diplomata in recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano.
Nel 2014 ha inciso il suo primo singolo dal titolo Come quando fuori piove con cui è riuscita a conquistare anche i favori dei critici musicali. Due anni dopo è uscito il suo primissimo album e nel 2017 è salita per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo. Il suo secondo album? È uscito nel 2019 e tra i protagonisti del suo videoclip c’è anche Marco Giallini.
Dei guadagni di Marianne Mirage non abbiamo alcuna informazione.
La vita privata di Marianne Mirage
Marianne è fidanzata? Sembrerebbe di no, almeno dando un’occhiata alla sua gallery di Instagram.
Che la ragazza in realtà sia molto riservata e preferisca viversi il suo amore lontano dai riflettori? Potrebbe essere, nel frattempo la Mirage si fa strada nel mondo della musica.
Marianne Mirage: dove abita
Dopo aver lasciato Cesena per inseguire i suoi sogni, Marianne si è trasferita a vivere a Milano dove non solo ha conseguito la laurea in Lettere ma ha anche cominciato ad aprirsi una sua strada nel mondo della musica.
3 curiosità su Marianne Mirage
-Le piace lo sport, e pratica lo yoga.
-Prima di potersi mantenere solo grazie alla musica e alla sua passione ha svolto diversi lavori, tra cui anche quello di lavorare in un bar.
-Ha avuto la possibilità di aprire alcuni concerti di artisti importanti come Patti Smith, Patty Pravo i Tiromancino e Niccolò Fabbri.
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariannemirage/?hl=it