Tutto sulla vita e carriera di Mariangela Eboli: chi è l’ex storica compagna del noto comico Checco Zalone.
Mariangela Eboli è stata per molti anni la compagna di Checco Zalone, accanto al quale ha cresciuto le loro due bambine. Tuttavia, come riportato da Dagospia, la coppia si è separata nel luglio 2024. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ex compagna del celebre comico.
Chi è Mariangela Eboli: la biografia e la carriera
Mariangela Eboli, originaria di Triggiano, ha una storia di vita e carriera legata sia alla musica che alla sua lunga relazione con Checco Zalone.
Sono pochi i dettagli noti sulla biografia. Ma sul piano professionale si sa che l’ex compagna del noto comico ha collaborato con lui sia come attrice nei film Cado dalle Nubi e Che Bella Giornata. Ma anche come amministratrice della sua società, Mlz.
Tuttavia, dopo la separazione nel luglio 2024, il comico ha deciso di chiudere anche il loro rapporto lavorativo.
Nell’ottobre 2024, come riportato da Oggi.it, è stato reso noto che l’attore ha revocato il ruolo di amministratrice all’ex compagna. Riconoscendole un’indennità di 30 mila euro per il mancato preavviso.
La vita privata e la separazione da Checco Zalone
Non si conoscono dettagli sulla vita sentimentale di Mariangela Eboli prima dell’incontro con Checco Zalone. I due si sono conosciuti nel 2005 durante una serata di pianobar, in cui lei si esibiva come cantante.
Colpito dalla sua presenza, il comico le si è avvicinato con la scusa di cercare una voce femminile per un matrimonio, una piccola bugia che ha segnato l’inizio di una profonda relazione. Dalla loro unione sono nate le figlie Gaia, nel 2013, e Greta, nel 2017.
Si è spesso parlato di nozze, alimentate anche da un episodio nel 2018, quando l’ex compagna fu vista in un atelier di abiti da sposa, ma i due non confermarono mai. Tuttavia, nel 2024, la notizia della loro separazione è stata ufficializzata da Dagospia.
2 curiosità sull’ex compagna di Checco Zalone
– Per gestire la Mzl srl, società milionaria di Checco Zalone, avrebbe percepito uno stipendio di 9000 euro lordi al mese, secondo un’indagine effettuata dal Corriere della Sera.
– È promotrice del progetto shaping, nato per supportare le famiglie di bambini con disabilità.