Tra le tre voci scelte da Fedez per i Live di X Factor 2023 c’è Maria Tomba: conosciamola meglio e scopriamo le sue passioni.
Maria Tomba ha dimostrato di essere una cantante davvero carismatica quando è approdata ad X Factor 2023. Ha impressionato tutti (tranne Ambra Angiolini) alle audizioni con la sua versione di Piece of My Heart di Janis Joplin; ha ottenuto la sua sedia ai Bootcamp con la sua interpretazione di America, canzone simbolo di Gianna Nannini. Infine, ha sicuramente sorpreso Fedez con la sua performance di Numb dei Linkin Park, mostrando il suo talento da vera artista. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Maria Tomba: la biografia e la carriera
Maria Tomba nasce nel 2002 a San Bonifacio, in provincia di Verona (non conosciamo la data esatta e quindi il segno zodiacale). Fin da quando era piccola dimostra di appassionarsi alla musica. All’età di 11 anni inizia a prendere delle lezioni di canto presso la scuola di musica Luigi Nono di Gazzolo d’Arcole.
Nello stesso periodo partecipa alle selezioni per lo Zecchino d’oro e a diversi concorsi canori, per esempio il Festival del Garda che vince all’età di 16 anni. Crescendo comincia a seguire anche corsi di teatro e musical. Maria Tomba è anche appassionata di scrittura, tanto che a 14 anni ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni.
Si è diplomata al Liceo Scientifico Copernico-Pasoli, a Verona, prima di trasferirsi a Milano per l’Università. Nel 2023 si è presentata ad X Factor approdando ai Live, scelta da Fedez.
La vita privata di Maria Tomba
Sulla vita privata non trapela nulla, né nelle interviste né attraverso le foto che condivide sui social quindi non sappiamo se sia fidanzata o meno.
Dove abita Maria Tomba?
Maria Tomba è cresciuta a Verona ma dovrebbe abitare in un convento di suore a Milano, la città in cui si è trasferita per studiare.
Le curiosità su Maria Tomba
-Attiva sui social, Maria ha un profilo Instagram dove ha iniziato a pubblicare foto proprio in concomitanza con la partecipazione a X Factor 2023.
-Niente fa sentire Maria Tomba più a suo agio di un pigiama e delle ciabatte pelose. Un abbigliamento accogliente che le permette di essere sé stessa e godere appieno della sua serenità. Ed è per questo motivo che l’abbiamo vista esordire sul palco di X Factor con un paio di pantaloni rosa shocking, e delle ciabatte.
-Per Maria, cantare è molto più di una semplice attività. È una valvola di sfogo che le permette di trasmettere positività, gioia, allegria e soprattutto amore. Ama diffondere il “self-love” attraverso le sue canzoni, ispirando chiunque l’ascolti a trovare la felicità in se stessi.
-Maria ammette di cambiare spesso umore, ma condivide la sua passione per il ballo, ricordando un Capodanno trascorso da sola, ballando al ritmo delle canzoni di Taylor Swift nella sua stanza. Le sue serate ideali spesso includono la compagnia del suo adorato gatto, la sua “figlia pelosa”, con la quale le piace condividere momenti di affetto.
-Tra le cose a cui Maria non può rinunciare, c’è il gelato ai mirtilli. Un piccolo vizio dolce che le ricorda le piccole gioie della vita.
-Ha dichiarato di avere una gattina.