Oggi è una showgirl molto famosa, ma in passato Maria Mazza è stata notata soprattutto per un flirt finito su tutte le prime pagine del gossip…
Il suo sorriso ammaliante continua a tenere incollati gli spettatori alla tv: stiamo parlando della bellissima Maria Mazza, che da qualche anno veste i panni della seducente Dottoressa ad Avanti un altro, il game show condotto da Paolo Bonolis. Prima di arrivare su Canale 5, però, la showgirl ha lavorato molto come modella, ballerina e conduttrice. E nel suo passato c’è una relazione amorosa che l’ha resa molto famosa…
Maria Mazza: vita privata
Maria Mazza è nata negli Stati Uniti, e più precisamente a Weehawken (New Jersey), il 23 giugno 1975, sotto il segno zodiacale del Cancro. Assieme ai suoi genitori, di origine napoletana, si è trasferita in Italia quando aveva appena 5 anni, ed è cresciuta a Somma Vesuviana, piccola cittadina partenopea.
Da giovane, Maria Mazza è stata fidanzata con Francesco Totti, l’ex calciatore della Roma. I due hanno avuto una relazione per due anni, poi le loro strade si sono allontanate. La showgirl ha incontrato Ludovico Lieto, con il quale si è sposata nel settembre 2005. Il loro matrimonio è durato tre anni.
Oggi Maria è fidanzata con Amedeo Quagliata, un noto ristoratore napoletano che ha conosciuto nel 2013. La coppia ha avuto una splendida bambina di nome Sveva, nata il 26 giugno 2014. Ogni tanto, sul suo profilo Instagram, Maria ci mostra qualche foto della sua quotidianità e della sua meravigliosa famiglia.
Maria Mazza, la carriera
Dopo gli studi, Maria Mazza ha partecipato a Miss Italia 1996 e si è classificata al terzo posto, vincendo anche la fascia di Miss Eleganza. Il concorso le ha aperto le porte ad una carriera come modella, ma dopo un breve periodo a Milano la giovane ha deciso di mettersi a studiare recitazione.
Il suo debutto televisivo è datato 1997 con il varietà Scirocco, dove ha partecipato come ballerina – ha studiato danza dall’età di 6 anni! Da quel momento, Maria ha fatto strada nel mondo dello spettacolo: è stata nel cast di Domenica In e di Stracult, poi ha condotto I Raccomandati e il Festival di Castrocaro. Nel 2012 è iniziata la sua esperienza ad Avanti un altro, nelle vesti della Dottoressa.
Come attrice, Maria Mazza ha recitato nel film Stregati dalla luna del 2001, ma anche nella miniserie tv Anni ’50, di Carlo Vanzina. Inoltre ha partecipato ad alcuni videoclip musicali e si è fatta le ossa anche in teatro, grazie ad alcuni spettacoli di grande successo.
4 curiosità su Maria Mazza
-All’età di 3 anni ha iniziato a suonare il pianoforte.
-Nel 2016 è stata scelta come testimonial per una campagna di Dolce&Gabbana.
-Ha la fobia degli aghi, come ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair. Anche per questo motivo non ha mai pensato a fare qualche ritocchino estetico.
-Da ragazza si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, ma a causa degli impegni di lavoro ha lasciato indietro gli esami.
Fonte foto: https://www.instagram.com/5mariamazza/?hl=it