Chi è Maria Marchese, la mamma di Emma Marrone

Chi è Maria Marchese, la mamma di Emma Marrone

Chi è Maria Marchese, mamma di Emma Marrone: tutto sulla donna che ha avuto un ruolo fondamentale nella vita della cantante salentina.

Maria Marchese, mamma di Emma Marrone, è una figura fondamentale nella vita della cantante salentina. Pur rimanendo lontana dai riflettori, ha sempre svolto un ruolo strategico e di grande supporto per la figlia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Chi è Maria Marchese: la biografia e la carriera

Maria Marchese è nata il 1° febbraio (non è noto l’anno esatto ma potrebbe essere il 1953), sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Proprio come il marito, anche lei è originaria di Aradeo, in provincia di Lecce. Tuttavia, quando Emma Marrone era una bambina i due vivevano a Sesto Fiorentino. Di conseguenza, la figlia è nata a Firenze, per poi trasferirsi in Puglia, luogo natio della famiglia.

Mentre il marito rappresentava la parte più estroversa, vicino al mondo della “Brown“, la madre ha sempre assolto alla funzione di angelo del focolare.

La nota cantante, negli anni, ha condiviso su Instagram diversi scatti con la madre. In questi l’ha definita “la mia roccia. La mia mamma“, o anche “un giorno vorrei diventare come te“.


La vita privata Maria Marchese

Con il marito Rosario Marrone ha avuto una lunga storia d’amore che solo la morte dell’uomo ha interrotto, il 4 settembre del 2022. La coppia è stata molto felice: erano sposati da 40 anni.

Il marito non era un musicista come molti pensano, bensì un infermiere. La passione per le sette note lo ha, però, accompagnato fin da piccolo, dall’età di 8 anni. Dal momento in cui il padre gli regalò la sua primissima chitarra elettrica.

Dal loro amore è nato, oltre la nota cantante di “Femme Fatale“, anche un figlio di nome Francesco, nel 1988. In un’intervista, l’artista ha sottolineato quanto sia stato complicato per i genitori vederla combattere contro un cancro.


Le curiosità su Maria Marchese

– Presente su Instagram dove però risulta essere poco attiva.

– In un’intervista a Vanity Fair, la figlia ha raccontato il complicato periodo della sua malattia: “Non ho fatto vedere nemmeno a mia madre quanto dolore provavo veramenteDopo l’intervento, mi sono tirata giù dal letto subito, perché per me era più importante mostrare alle persone a cui voglio bene che c’ero e che stavo bene“.

– Sempre la figlia le ha dedicato delle toccanti parole di auguri per il compleanno festeggiato nel 2019: “Vorrei dirti buon compleanno Mamma e comprarti un regalo, e guardarti mentre lo scarti e mi dici non dovevi… perché sei una donna che nella vita si è sempre guadagnata tutto e delle cose materiali non te n’è mai fregato niente”.

Argomenti