Chi è Maria Mainetti, figlia minore di Elena Sofia Ricci

Chi è Maria Mainetti, figlia minore di Elena Sofia Ricci

Ecco cosa si sa su Maria Mainetti, figlia di Elena Sofia Ricci, che ha ereditato dalla madre la bellezza: le due si assomigliano molto.

Maria Mainetti è uguale a sua madre: ha infatti una somiglianza sorprendente con l’attrice Elena Sofia Ricci, dimostrando di avere le carte in regola per i riflettori ed il tappeto rosso. Come sua sorella maggiore Emma non ha però scelto la recitazione. Andiamo a scoprire di più su di lei.

La biografia e la carriera di Maria Mainetti

Maria Mainetti, classe 2004 compie gli anni il 25 ottobre, è nata sotto il segno dello Scorpione. La figlia dell’attrice italiana e del compositore e direttore d’orchestra Stefano Mainetti, ha fatto il suo battesimo ufficiale con i flash dei fotografi, sfilando con la madre nell’ottobre 2022 sul red carpet della Festa del Cinema di Roma.

Maria si è diplomata nel 2023 esordendo nello stesso anno come modella per l’agenzia Nur Model Management. La figlia minore della Ricci ha deciso di muovere i primi passi nel mondo del lavoro intraprendendo la carriera da modella, a differenza di sua sorella maggiore Emma Quartullo, nata nel 1996 dalla relazione dell’attrice con il collega Pino Quartullo, che ha deciso di seguire le orme dei suoi genitori.

Vita privata

Cosa si conosce sulla sua situazione sentimentale? Anche dai contenuti social non è possibile capire se sia impegnata oppure single.

Dove vive?

Dovrebbe vivere tra Roma e Milano: nei post che pubblica su Instagram, spesso la localizzazione riconduce al capoluogo meneghino.

Curiosità su Maria Mainetti

– Su Instagram si scopre che Maria ama i gatti, ha un bellissimo rapporto con sua sorella Emma ed ama divertirsi, quando non è impegnata con la sua professione di modella, documentata anche sui social.

– Tra le sue passioni ed i suoi interessi si possono annoverare: la lettura, il mare, la natura, la moda, gli animali.

– L’attrice Elena Sofia Ricci intervistata da Vanity Fair ha condiviso il parere di sua figlia Maria, sul suo ruolo genitoriale, confidando: “Mi ha definito una mamma giusta, con quelle parole intendeva semplicemente dire che non sono stata né una mamma troppo cattiva ma nemmeno troppo brava, sono stata giusta. Tutto sommato sufficiente e per me questo è stato come dire che sono una persona eccezionale”.