Chi è Maria Loner, la madre di Chico Forti

Chi è Maria Loner, la madre di Chico Forti

Sapete chi è Maria Loner? Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla madre di Chico Forti, tra biografia e vita privata…

Maria Loner, nota anche come Maria Forti, è la madre di Chico Forti, l’uomo condannato negli Stati Uniti per l’omicidio di Dale Pike e tornato in Italia dopo 24 anni di detenzione oltreoceano per scontare la sua pena in patria…

Maria Loner: la biografia

Maria Loner è la madre di Chico Forti, ex produttore televisivo condannato per omicidio negli Stati Uniti e rientrato in Italia nel 2024 dopo 24 anni di detenzione oltreoceano (dove gli è stata inflitto l’ergastolo per omicidio).

Chico Forti

Maria Loner non immaginava che sarebbe ritornato così “presto”, come confermato da uno dei figli, riporta Il Corriere della Sera: “Mamma è un po’ stanca, ma è stata una grossa sorpresa per tutti e due, lo aspettavamo più avanti“.

Maria Loner: la vita privata

Maria Loner Forti vive a Trento, precisamente nel quartiere Cristo Re, e prima del rientro del figlio in Italia, dopo 24 anni di carcere in America, non lo vedeva da molto tempo.

Sposata con Aldo Forti, morto nel 2001 dopo aver parlato con Chico al telefono dalla sua cella di Miami, ha avuto un altro figlio dal marito, Stefano Forti.

La vita privata di Maria Loner e della sua famiglia è sempre stata molto riservata nonostante i riflettori puntati sulla vicenda giudiziaria di suo figlio Chico (il cui nome all’anagrafe è Enrico).

Altre 2 cose da sapere su Maria Loner

• Ha sempre creduto nell’innocenza del figlio e ha aspettato il suo ritorno per decenni prima di vedere il suo sogno tradotto in realtà nel 2024.

• Al momento della scarcerazione di Chico Forti, la madre ha commentato così la notizia del suo ritorno: “A 96 anni potrò tornare ad abbracciare mio figlio“.