Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Maria Laura Rondanini, che dal 2008 è sposata con Silvio Orlando.
Maria Laura Rondanini è la moglie del celebre attore italiano Silvio Orlando e, come lui, anche lei è un’attrice (che si occupa prevalentemente di teatro). Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.
Chi è Maria Laura Rondanini: la carriera
Nata a Napoli il 1° ottobre 1965 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Maria Laura Rondanini è un’attrice e produttrice teatrale. Ha lavorato anche per il cinema e per la tv (ad esempio recitando in Il posto dell’anima, Certi bambini e La grande bellezza). Non è dato sapere dove l’attrice abbia studiato o dove abiti. Insieme a suo marito Silvio Orlando, nel 2011 ha fondato La Cardellino srl, un’impresa di produzione teatrale riconosciuta dal MiC.
Maria Laura Rondanini: la vita privata
Il 6 ottobre 2008 l’attrice è convolata a nozze con il collega attore Silvio Orlando. I due hanno sempre vissuto la loro vita privata nel massimo riserbo ma, nel 2022, Silvio Orlando ha deciso di dedicare proprio a sua moglie il David di Donatello a lui assegnato per la sua interpretazione nel film Ariaferma.
“Non ci credevo, se inizio a piangere non smetto più. Giuro su Dio che non me l’aspettavo. Dedico questo premio a mia moglie. Sta bene, non è morta è viva! È semplicemente Maria Laura ed è la persona migliore che abbia mai conosciuto in vita mia”, ha dichiarato l’attore durante l’assegnazione del premio. La coppia non ha avuto figli e ha sempre cercato di proteggere la propria privacy.
Silvio Orlando ha confessato al Corriere della Sera che lui e sua moglie amano condividere il set: “Noi recitiamo spesso insieme e tutto funziona meglio anche perché lei è napoletana. La lingua partenopea rappresenta un canale di comunicazione privilegiato, se è molto grave litighiamo in napoletano”. Sull’amore per sua moglie l’attore ha detto: “Mia moglie, invece, emana luce propria. Lei ha una personalità forte, ma è eccessiva in tutto. O bianco o nero, poi dopo trenta secondi si rimangia tutto”.
Maria Laura Rondanini: chi è il marito Silvio Orlando
Nato a Napoli il 30 giugno 1957 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Silvio Orlando è uno dei più famosi volti del panorama cinematografico italiano. Giovanissimo ha intrapreso la carriera di musicista e di attore teatrale e, a seguire, è approdato al cinema e alla tv. Tra i film più famosi in cui ha recitato vi sono La stanza del figlio, Luce dei miei occhi, Padri e figli e moltissimi altri. L’attore e sua moglie sono molto riservati per quanto riguarda la loro vita privata e i due infatti non possiedono canali social pubblici.