Chi è Maria Grazia Calandrone: tutto quello che non sai sulla poetessa e scrittrice

Chi è Maria Grazia Calandrone: tutto quello che non sai sulla poetessa e scrittrice

Maria Grazia Calandrone è una delle brillanti penne della letteratura e della poesia italiane: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto (e che forse vi è sfuggito)…

Partiamo alla scoperta della biografia e delle curiosità che si incastonano nella storia di Maria Grazia Calandrone, scrittrice poliedrica e poetessa affermata. Nella sua carriera ci sono così tante declinazioni importanti che è quasi impossibile riassumerle in poche parole: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua identità di donna e autrice.

Chi è Maria Grazia Calandrone e dove vive?

Maria Grazia Calandrone è una affermata poetessa e scrittrice, firma di libri di successo e non solo. Nata a Milano il 15 ottobre 1964, sotto il segno della Bilancia, vive a Roma ed è anche una autrice e conduttrice Rai. Nel corso della sua intensa carriera anche il percorso di giornalista, drammaturga, artista visiva e insegnante, con numerose apparizioni televisive tra cui quella nel salotto di Oggi è un altro giorno, format condotto da Serena Bortone su Rai1.

La vita privata di Maria Grazia Calandrone

Non si conosce nulla della vita privata della scrittrice e poetessa Maria Grazia Calandrone. Pare infatti che abbia scelto di tenere assolutamente riservata la sfera dei suoi affetti, e in questo caso i social non servono a molto: neppure sui suoi canali online è dato scoprire di più sula sua storia più intima e personale…

Altre 6 cose da sapere su Maria Grazia Calandrone

– Scrive per Il Corriere della Sera ed è anche divulgatrice di poesia a Rai Radio3, presente in programmi come Alfabetiere Poesia

– Si occupa anche della pubblicazione di poeti esordienti sul mensile internazionale Poesia.

– Non tutti sanno che fa parte del Comitato scientifico di Feltrinelli Educational.

– È docente di Masterclass per Treccani, oltre che giurata dei premi Pagliarani e Musicultura.

– È regista de I volontari, un documentario sull’accoglienza dei migranti, e del reportage su Sarajevo intitolato Viaggio in una guerra non finita, pubblicati da Corriere TV.

– Su Instagram è seguita da migliaia di follower e condivide aggiornamenti sulla sua attività di scrittrice e critica.