Chi è María Eugenia China Suárez, la fidanzata di Mauro Icardi

Chi è María Eugenia China Suárez, la fidanzata di Mauro Icardi

Attrice, cantante e modella argentina con il cuore giapponese: scopriamo chi è la donna che ha conquistato Mauro Icardi! Ecco la sua storia.

Si chiama María Eugenia Suárez, ma tutti la conoscono come “China” Suarez per via dei suoi occhi a mandorla e della sua origine giapponese: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla splendida attrice, cantante e modella che avrebbe fatto perdere la testa a Mauro Icardi al punto da far saltare il suo matrimonio con Wanda Nara. Le voci, un tempo smentite, ora sono ormai una certezza. Tutto sul suo conto: dalla biografia alla vita privata!

María Eugenia China Suárez, chi è: biografia e carriera

María Eugenia Suárez, conosciuta come China Suárez, è nata a Buenos Aires, il 9 marzo 1992, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Modella e attrice, è anche una affermata cantante nella sua terra, l’Argentina (dove vive) e nel suo cuore c’è una parte di Giappone.

Figlia di Guillermo Suárez e Marcela Riveiro Mitsumori, dalla parte del padre ha origini spagnole, mentre da parte materna ha origini giapponesi. Ha anche un fratello maggiore, Agustín.

In merito alla sua carriera, la Suárez ha esordito in tv con alcuni spot pubblicitari e come modella per diversi brand celebri. 

Già all’età di undici anni ha invece esordito come attrice: nel 2003 è nel cast della telenovela Rincón de luz, mentre l’anno seguente nella telenovela Flor – Speciale come te. Nel 2005 in Amor mío, mentre nel 2006 è stata la co-protagonista nella serie Amo de casa.

La maggiore popolarità però, arriva tra il 2007 ed il 2010 per il ruolo da protagonista nella telenovela Teen Angels.

Il primo vero ruolo da protagonista è datato 2012, nella miniserie di Cosmopolitan, 30 días juntos. Da quel momento avrà altri ruoli da protagonista in svariate telenovelas e film per il grande schermo, dove si diletta anche nel canto delle sigle. 

Oltre alla sua carriera come attrice e cantante, China Suarez diventa anche imprenditrice, realizzando una propria linea di abbigliamento, China by Natalia Antolin, come capsule collection all’interno del brand della stilista.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, secondo i gossip dell’autunno 2021, sarebbe stata proprio China Suarez al centro della crisi fra l’attaccante Mauro Icardi e sua moglie Wanda Nara, la donna che avrebbe fatto tremare le nozze e su cui poi sarebbe arrivata una smentita dallo stesso calciatore.

Dal 2012 al 2013 ha avuto una storia d’amore con l’attore Nicolás Cabré da cui, nel luglio 2013, ha avuto la figlia Rufina. Fino a poco prima che esplodesse il gossip sulla presunta fiamma di passione con Icardi, è stata legata all’attore cileno Benjamín Vicuña da cui ha avuto i figli Magnolia e Amancio.

Dal 2024 sono tornate a farsi vive le voci di una presunta relazione con il calciatore Mauro Icardi, poi ufficializzata il 9 gennaio 2025 da quest’ultimo, con delle foto insieme a China Suarez, accompagnate dalle parole: “Con te sono dove dovrei essere”.

Solo a distanza di anni dall’esplosione delle voci sul loro conto, Icardi ha deciso di rompere il silenzio, senza più timori, scrivendo nel suo post social: “Dicono che le storie migliori iniziano quando meno te le aspetti… chissà… sono cose del destino… quel destino che trova sempre il modo di unire due persone non importa quanto tempo passa o quanti percorsi vanno presi…”

Perché ci sono incontri che sembrano scritti nelle stelle, quelli che fin da bambini guardavamo insieme ogni notte e sognavamo tante cose… oggi, non ho più bisogno di segni. .. Lo so con te, sono dove dovrei essere”, ha proseguito.

Chi è Mauro Icardi

Mauro Icardi è un calciatore argentino, nato il 19 febbraio 1993 a Rosario, in Argentina. È conosciuto principalmente come attaccante e ha giocato in alcune delle squadre più importanti d’Europa. 

Icardi ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Barcellona, ma ha esordito come professionista con la Sampdoria in Italia nel 2012. La sua popolarità è decollata quando si è trasferito all’Inter nel 2013. Qui è diventato uno degli attaccanti più prolifici della Serie A, vincendo il titolo di capocannoniere del campionato in due stagioni.

Nel 2019 si è trasferito al PSG, una delle squadre più importanti di Francia, dove ha continuato a segnare gol e a vincere trofei. Nel 2022 si è unito al Galatasaray, una delle squadre principali della Turchia.

Mauro Icardi è stato spesso al centro dell’attenzione anche per la sua vita personale. È stato sposato con Wanda Nara, che è stata anche la sua agente. La coppia ha avuto due figlie insieme: Francesca, nata nel 2015 e Isabella, l’anno seguente.

Le curiosità su María Eugenia China Suárez

– Durante un’intervista in un programma tv, ha svelato di essere stata vittima di bullismo durante il periodo della scuola. Il motivo? Essere diventata famosa e lavorare in tv. 

– Durante la riprese di Solamente vos è stata costretta a lasciare il suo ruolo in seguito alla gravidanza, ma successivamente è ritornata sul set.

– Il suo soprannome, come detto, è legato alle sue origini giapponesi e per gli occhi a mandorla. A suo dire, “Japonesa” sarebbe stato troppo lungo.

– Su Instagram il suo nome è “sangrejaponesa” e ha milioni di follower. Sono numerosi i selfie che la vedono protagonista di svariati scatti, anche insieme ai suoi figli.