Maria Esposito: la giovane attrice di Mare Fuori 2, la fortunata serie nata per la Rai e approdata su Netflix.
Maria Esposito è un’attrice nota al pubblico per il ruolo di Rosa Ricci, quello che le ha consegnato una grande notorietà grazie alla serie tv Mare Fuori. Scopriamo di più su di lei e sulla sua vita fuori dal set.
Biografia e carriera di Maria Esposito
L’attrice è nata il 10 novembre del 2003, sotto il segno dello Scorpione. I genitori di Maria Esposito non fanno parte del mondo dello spettacolo. Maria ha una sorella di nome Martina. Ha studiato all’Accademia di Recitazione di Napoli, frequentando lezioni individuali di recitazione e dizione tenute dall’insegnante Piera Violante.
Inizia la sua carriera da attrice molto giovane, e la sua prima apparizione riguarda proprio una delle serie televisive più seguite.
Esposito appare molto giovane su un set televisivo, per la prima volta nel 2022. L’attrice in Mare Fuori 2 interpreta la 15enne Rosa Ricci, la sorella minore di Ciro e Pietro, che entra all’IPM con l’obiettivo di vendicare la morte dei fratelli, motivo per cui punta su Carmine. Un personaggio, quello di Rosa, che diventa centrale nelle stagioni 3 e 4.
La vita privata di Maria Esposito
Maria ha una relazione con l’attore e collega di Mare Fuori, Antonio Orefice, napoletano del 1997 conosciuto anche per aver recitato in Gomorra. Tra il 2023 e il 2024 si è parlato di una crisi tra loro ma i due non hanno né confermato né smentito.
Chi è il fidanzato di Maria Esposito?
Antonio Orefice è salito sul palco solo a 7 anni. Lo conosciamo soprattutto per il ruolo di Totò in Mare Fuori, dove ha conosciuto Maria Esposito.
Curiosità
-È attiva sui social con gli account Twitter e Instagram.
-Nel 2024 è stato pubblicato il suo primo libro, “Una luce tra i vicoli”, edito da Mondadori.
-Ha un tatuaggio evidente sul braccio destro.