Gabriele Cirilli: tutto quello che non sai sulla moglie Maria De Luca

Gabriele Cirilli: tutto quello che non sai sulla moglie Maria De Luca

Scopriamo cosa c’è da sapere su Maria De Luca, la donna che ha conquistato il cuore dell’attore comico Gabriele Cirilli.

Maria De Luca è stata l’unico grande amore dell’attore Gabriele Cirilli, che insieme a lei ha avuto il figlio Mattia. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla donna al fianco dell’attore e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità e la carriera.

Chi è Maria De Luca: la carriera

Maria De Luca è la moglie dell’attore Gabriele Cirilli. Non è noto dove la donna sia nata o quando, quel che è certo è che lei e Cirilli si sono conosciuti giovanissimi sui banchi di scuola. La moglie dell’attore avrebbe intrapreso la carriera di farmacista prima di seguire suo marito a Milano e intraprendere la carriera di produttrice teatrale.

GABRIELE CIRILLI

La coppia vive in  Brianza, nella cittadina di Vedano al Lambro.

Maria De Luca: la vita privata

Maria De Luca è sposata con Gabriele Cirilli, con cui ha avuto suo figlio, Mattia (nato nel 2001). I due si sono conosciuti nel 1984 sui banchi del loro liceo (classico) e da allora non si sono mai separati. Lo stesso attore ha confessato a Grand Hotel in merito alla loro storia d’amore: “La prima volta che l’ho vista aveva i jeans, le Clark, una camicetta con il maglioncino blu sopra, i capelli legati e un viso stupendo, senza un filo di trucco (…) Mi innamorai subito.”, e ancora: “Lei è la fonte di tutte le mie energie. È la donna che mi dà la gioia, quella vera. È la madre di mio figlio, la mia amministratrice, la spalla su cui mi sono appoggiato quando credevo di non farcela”.

Il loro amore inizialmente è stato ostacolato dal padre di Maria De Luca, che a quanto pare avrebbe voluto che Cirilli intraprendesse la carriera di magazziniere, e non di attore: “Siamo stati ostacolati, come Romeo e Giulietta. Lei arriva da una famiglia di medici, suo padre era un po’ il capoccia del paese. Per noi aveva già scritto un certo destino: farmacia in proprio per lei e per un me un lavoro come magazziniere nella stessa struttura. Io però volevo seguire la mia strada, diventare attore! Apriti cielo! Ha cominciato a odiarmi. C’è voluto del tempo per fargli capire che facevo sul serio”, ha dichiarato l’attore a Gente.

Gabriele Cirilli: chi è

Classe 1967 e originario di Sulmona (è nato il 12 giugno sotto il segno dei Gemelli) Gabriele Cirilli è un attore comico che si è diplomato al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Gigi Proietti e, a seguire, ha lavorato in moltissimi show televisivi: tra i più famosi Zelig, Tale e Quale Show e Colorado. Ha lavorato anche come scrittore e ha preso parte a numerose produzioni cinematografiche e televisive (tra cui Un Medico in Famiglia, Dio vede e provvede e moltissime altre).

Maria De Luca: le curiosità

– L’attore ha confessato che sarebbe stata lei a salvarlo in un momento difficile della sua vita e a provvedere ai bisogni della sua famiglia mentre lui non lavorava.

– Nonostante amino trascorrere il loro tempo insieme, Maria De Luca e Gabriele Cirilli vivono la loro vita privata nel massimo riserbo (e lei non appare mai sul canale Instagram del marito).