Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Maria Chiara Cicolani, parte delle Eterobasiche con Valeria De Angelis: la storia e tutte le curiosità…
Maria Chiara Cicolani è diventata famosa online con il progetto delle Eterobasiche in coppia con Valeria De Angelis. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo percorso, dentro e oltre il mondo del web, a partire dalla sua biografia!
Chi è Maria Chiara Cicolani e dove vive?
Maria Chiara Cicolani fa parte delle Eterobasiche in coppia con Valeria De Angelis e nel 2023 il loro progetto contro i pregiudizi maschili sulle donne le ha portate ad approdare nel programma Belve, di Francesca Fagnani.
Sappiamo che Maria Chiara Cicolani è nata nel 1998, secondo quanto emerso vive a Roma ed è la vicedirettrice di Generazione Magazine, una realtà editoriale under 25 che si occupa di approfondimenti culturali che spaziano dall’arte alla tecnologia, passando per focus sulle dinamiche sociali ed economiche.
La vita privata di Maria Chiara Cicolani
Non si conosce nulla della vita privata di Maria Chiara Cicolani, di cui si hanno informazioni prevalentemente incentrate sulla sua carriera e sul suo percorso di formazione. Sul sito web di Generazione si descrive così: “Mi sono laureata in Filosofia a Roma. Ho vissuto per un po’ tra i fiordi norvegesi di Bergen e prima di questa esperienza mi reputavo meteoropatica, ora non più…“.
Amica di Valeria De Angelis, con lei ha dato vita al duo Eterobasiche che spopola sui social contro il sessismo e il pregiudizio degli uomini sull’universo femminile.
Altre 3 cose da sapere su Maria Chiara Cicolani
– Ama la montagna, ma anche “un po’ il mare” e raccontare storie, come ha scritto di sé sul sito di Generazione.
– Il suo romanzo preferito è il Manifesto del Partito Comunista.
– Su Instagram è seguita da migliaia di follower.