Vai al contenuto

Chi è Margot Sikabonyi, tutte le curiosità sull’amata attrice di “Un medico in famiglia”

Margot Sikabonyi

L’attrice Margot Sikabonyi è molto amata tra gli appassionati della serie tv “Un medico in famiglia”: andiamo a conoscerla meglio.

Margot Sikabonyi è riuscita a conquistare il pubblico televisivo grazie al ruolo di “Maria Martini” nella popolare serie “Un medico in famiglia”.

Ma nel corso della sua carriera l’attrice ha interpretato altri ruoli importanti tra TV, cinema e anche teatro. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

La biografia di Margot Sikabonyi

All’anagrafe Laura Marguerite Sikabonyi è nata a Roma, il 16 dicembre 1982, sotto il segno del Sagittario, da madre canadese, Mary Ellen, e padre ungherese. È cresciuta in una famiglia allargata: ha un fratellastro ed una sorellastra, nati dal precedente matrimonio di suo padre, ed un fratello di nome Alex.

Margot Sikabonyi ha frequentato l’American Overseas School of Rome, e si è trasferita a Parigi dove ha studiato recitazione alla Cours Simon. Ma la sua formazione è proseguita con gli studi in archeologia e storia dell’arte greca alla Sorbona.

In più, i suoi interessi l’hanno portata anche a studiare canto e danza a 360° presso l’Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo (I.A.L.S.).

Nel 2005 ha studiato biologia marina con indirizzo oceanologia per un semestre all’University of Hawaii at Manoa. Si è diplomata nel 2007 al liceo linguistico, laureandosi in seguito in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Mercatorum di Roma nel 2023.

La sua carriera tra televisione, teatro e cinema

Il suo esordio come attrice, seppure in una piccola parte, è precoce: a 11 anni ha recitato nel film Tv “Ho un segreto con papà” (1994). L’attrice ha poi collezionato diverse partecipazioni in serie televisive quali “I ragazzi del muretto 3” del 1995, “Caro maestro 2” miniserie del 1996.

La svolta nella sua carriera è arrivata nel 1998 quando è entrata a far parte del cast della serie di successo di Rai 1 “Un medico in famiglia” nei panni di “Maria Martini”, ruolo che ha interpretato fino alla nona stagione (2014).

Nel 2000 ha fatto il suo esordio a teatro in “Popcorn – Inferno in diretta”, diretta da Luca Barbareschi. L’attrice ha iniziato così a dividersi tra serie televisive, spettacoli teatrali e film sul grande schermo. Nel 2000 ha recitato nel film Tv “Fuga d’amore”, dove ha interpretato il ruolo di “Julie”.

Come interprete di “Clementina” ha preso parte alla commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”, insieme a Giulio Scarpati. Nel 2004 ha girato il cortometraggio “L’alibi”, che ha ricevuto diversi premi, e preso parte al film televisivo “L’avvocato Guerrieri – Ad occhi chiusi”.

A partire dal 2006 ha recitato in famose sitcom: “Toilette” e “Boris”, per poi far parte del cast delle serie televisive: “Lontano da qui”, “Rex”, “Sotto il cielo di Roma”, “Il commissario Nardone

L’attrice nel 2012 è apparsa in alcuni episodi della quinta stagione de “I Cesaroni”, dove ha interpretato “Lisa”. Nello stesso anno è stata la protagonista del film diretto da Jim Bates, “Two Married People”, in cui ha lavorato anche come sceneggiatrice e produttrice esecutiva; il film ha vinto il premio come miglior sceneggiatura ai MIFF Awards 2014.

Sempre nel 2014 ha partecipato al film “Taipei Factory II”, presentato alla 71ª Mostra di Venezia. Nel 2020 ha recitato nel documentario “Tutte a Casa – memorie digitali da un mondo sospeso” e nel film “Il cinema non si ferma”. Mentre nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro “Respira! Alla ricerca della calma nel caos” per Santelli editore.


Vita privata di Margot Sikabonyi

Gli appassionati della fiction “Un medico in famiglia” sono stati i primi a sospettare un feeling speciale tra l’attrice e Pietro Sermonti: i due si sono conosciuti proprio sul set della terza stagione della popolare serie della Rai. Hanno avuto una storia dal 2003 al 2009.

Margot Sikabonyi ha poi avuto un’importante storia d’amore Jacopo Lupi, al quale si è legata nel 2013. La coppia ha avuto due figli: Bruno James, nato il 22 maggio 2015 (sotto il segno dei Gemelli) e Leonardo, nato nel marzo 2017. I due in seguito hanno preso la decisione di separarsi.

Curiosità su Margot Sikabonyi

– Su Instagram, l’attrice condivide con il suo seguito social i suoi progetti professionali, ma anche tanti scatti di vita quotidiana in compagnia dei suoi animali domestici e dei suoi figli.

– Ama lo yoga ma anche cucinare.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2024 12:34

Chi è Maria Massari, moglie del pasticciere Iginio