Andiamo alla scoperta di Margherita Panziera, giovane stella del nuoto italiano originaria del Veneto. Ecco la sua biografia, vita privata e curiosità.
Conosciamo da vicino chi è Margherita Panziera, la giovane stella del nuoto italiano, campionessa europea e specializzata nel dorso. Scopriamo insieme la biografia, la carriera, la vita privata e alcune inedite curiosità: vi sveliamo tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei.
Margherita Panziera, biografia e esordi carriera
Margherita Panziera è nata a Montebelluna, in provincia di Treviso il 12 agosto del 1995 sotto il segno zodiacale del Leone. Si è avvicinata al mondo del nuoto fin da bambina ed ha partecipato alla sua prima gara importante nel 2013 ai Giochi del Mediterraneo di Mersin e dove ha conquistato ben tre medaglie.
Successivamente nel 2014, ha preso parte ai Campionati italiani estivi di Roma dove ha conquistato il suo primo titolo italiano assoluto nei 200 m dorso. L’anno dopo, nel 2015 a Kazan Margherita è arrivata alle semifinali dei 200 m dorso. E’ volata poi nel 2016 alle Olimpiadi di Rio, nel 2017 agli Europei di Copenaghen e qui si è anche aggiudicata la medaglia di bronzo nei 200 m dorso.
Margherita Panziera, vita privata
Per quanto riguarda la vita privata della Panziera sappiamo che la campionessa azzurra è stata sentimentalmente legata per circa due anni a Simone Ruffini nuotatore anche lui ma al momento sembrerebbe essere tornata single. Margherita è inoltre anche molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove può vantare un vasto numero di followers e dove gli ammiratori non mancano di certo.
Chi è Simone Ruffini, l’ex fidanzato di Margherita Panziera
Simone Ruffini è nato a Tolentino, un comune della provincia di Macerata il 7 dicembre del 1989. Di professione è un nuotatore di fondo specializzato nella distanza dei 5 km sia in linea che a cronometro. Fa parte delle Fiamme Oro Napoli e la sua carriera in nazionale è iniziata nel 2007 partecipando agli Europei giovanili di Milano.
Margherita Panziera, 5 curiosità
– Margherita Panziera è stata la protagonista insieme al nuotatore Alex Di Giorgio ed il lottatore Frank Chamizo, della campagna promozionale 2019 della Geox.
-A 13 anni ha pensato di cambiare sport e di concentrarsi sulla pallavolo.
-Forse se non avesse fatto la nuotatrice dopo la maturità si sarebbe iscritta alla facoltà di ingegneria.
-Ha conseguito la laurea triennale in Economia aziendale.
-Si è dichiarata una grande appassionata di cinema e del genere super eroi.