Chi è Margherita Laterza, attrice di Nero a metà

Chi è Margherita Laterza, attrice di Nero a metà

Margherita Laterza è una giovane attrice divenuta celebre per aver interpretato Clara, la moglie di Guerrieri in Nero a metà.

Nonostante la giovane età, l’attrice Margherita Laterza conta già diverse esperienze su palcoscenico e set. Per esempio, l’abbiamo ammirata nella serie Nero a metà, con Claudio Amendola, insieme al quale aveva già collaborato in precedenti occasioni. Qui veste i panni di Clara, la moglie di Guerrieri ritenuta defunta che si ripresenta a Roma per costituirsi.

Le varie parti affidatele costituiscono il frutto di un’ottima semina, fin dal momento in cui ha deciso di approcciare seriamente la recitazione. Andiamo a conoscerla sia sotto il profilo professionale sia sotto quello privato.

Margherita Laterza: biografia e carriera

Nata a Roma il 1° maggio del 1988, sotto il segno del Toro, ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico Torquato Tasso e studiato Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Quindi, una volta frequentato il Centro Sperimentato di Cinematografia, ha avviato la carriera di interprete per serie come Don Matteo, I Cesaroni, Il Paradiso delle signore, il già menzionato Nero a metà, Bella da morire, Il silenzio dell’acqua e Un professore. Quanto ai film, è apparsa in Meno male che ci sei, Il terzo tempo, Il nostro ultimo, Gelsomina Verde e Sabato, domenica e lunedì.

Margherita Laterza: la vita privata

Non è dato conoscere se al momento abbia o meno un fidanzato e lo stesso vale per il patrimonio. Residente a Roma, coltiva il rapporto coi fan su Instagram.

10 curiosità su Margherita Laterza

– Ha scelto di fare l’attrice perché le emozioni sono per Margherita una bella dipendenza.

– Appena può si concede un viaggio, mentre ha un problema con la tecnologia, i social media e qualsiasi cosa renda freddi e intangibili i rapporti umani.

– Il suo primo ricordo legato al cinema è il cineforum domenicale nella casa dov’è cresciuta, con la madre intenta a cucinare la pizza e il padre a propinare film improbabili: dall’ultimo di Takeshi Kitano a La corazzata Potionkin.

– Le piace scrivere canzoni, che talvolta inserisce negli spettacoli teatrali.

– Un musicista per cui prova venerazione è Billy Holiday.

– Due produzioni del piccolo schermo che adora sono La regina degli scacchi e Sanpa: se li è gustati in binge watching.

– Sul luogo di lavoro non può mancarle solo la serenità. Non le servono materiali.

– Pagherebbe oro per passare una serata con Groucho Marx.

– L’isola felice? Capri, luogo d’origine della famiglia. 

– Ne Il paradiso delle signore è la perfida Monica. Un personaggio agli antipodi della sua reale personalità: “Mio padre non riesce a guardarmi, non ce la fa a vedermi cattiva e il mio fidanzato non mi riconosce”, ha confidato in un’intervista.