Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, nel 2020 ha preso parte alle selezioni di Sanremo giovani giungendo fino alla fasi finali.
La sua più grande passione? Ovviamente la musica. Ecco chi è Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, cantante di professione che ama tantissimo anche scrivere i testi delle sue canzoni. Nel 2020, inoltre, ha deciso di prendere parte alle selezioni di Sanremo Giovani, dove si è fatto notare con il brano dal titolo Lezioni di volo. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
Chi è Wrongonyou
Classe 1990, Marco Zitelli è nato il 14 novembre a Roma sotto il segno dello Scorpione.
Fin da piccolo ha avuto una grandissima passione per il mondo della musica, tanto che i suoi punti di riferimento sono stati Jack Frusciante e Justin Vernon. Ama, inoltre, tantissimo il genere folk e sull’onda di queste sensazioni nel 2013 comincia a mettere nero su bianco i suoi primissimi testi.
Il primo modo in cui Wrongonyou si è fatto conoscere è stato attraverso la piattaforma di Soundcloud dove ha pubblicato i suoi primi brani. Proprio qui ha avuto la fortuna che ad averlo ascoltato fosse stato un professore della Sound Technology dell’università di Oxford che gli chiede di registrare alcuni brani proprio lì.
Prima ancora di calcare il palco del Teatro Ariston, inoltre, Wrongonyou ha avuto la possibilità di esibirsi in alcuni tra i festival musicali più importanti a livello europeo come quello di Bruxelles, Parigi, Clermont Ferrand e Bilbao. All’inizio della sua carriera ha sempre cantato in inglese solo nel 2019 ha deciso di cambiare direzione e di cimentarsi anche con il cantautorato italiano, riscuotendo anche qui tantissimi consensi.
La vita privata di Wrongonyou
Marco Zitelli è fidanzato? Dando una rapida occhiata al suo account Instagram sembrerebbe proprio di no. Il giovane cantante romano, infatti, sembra essere particolarmente concentrato sulla sua musica e sulla carriera.
Attivissimo sui social posta tantissime foto non solo del suo lavoro ma anche delle sue giornate che trascorre in compagnia degli amici di sempre.
5 curiosità su Wrongonyou
– Il suo primo contratto discografico l’ha firmato nel 2016.
– Dove vive Wrongonyou? A quanto pare a Roma, anche se per motivi lavorativi frequenta molto Milano.
– Ama suonare la chitarra.
– Ha aperto i concerti di diversi artisti italiani come: Niccolò Fabi, Levante e Daniele Silvestri.
– Ha preso parte anche a una pellicola cinematografica, Il premio, diretto da Alessandro Gassman.
Fonte foto: https://www.instagram.com/wrongonyou/