Chi è Marco Travaglio, giornalista e direttore de Il Fatto quotidiano

Chi è Marco Travaglio, giornalista e direttore de Il Fatto quotidiano

Marco Travaglio, giornalista dalla penna pungente e famosissimo in tutta Italia. Non solo per la professione, però! Scopriamo il perché…

Se credevate che i titani del giornalismo italiano fossero quasi ‘immagini sacre’ per nulla intaccabili dagli strali del gossip, vi sbagliavate. Marco Travaglio ne è un esempio, in particolare per alcune sue uscite, paparazzate dai più importanti settimanali di gossip, con diverse donne che erano sua moglie. Sposato, infatti, con due figli e una carriera stellare, la firma simbolo de Il Fatto Quotidiano ha alle spalle interessanti curiosità. Ecco cosa c’è da sapere su di lui!

Chi è Marco Travaglio? Biografia e carriera

Marco Travaglio è, senza tema di smentite, uno dei più famosi nomi nel firmamento giornalistico italiano. Sempre sul pezzo, sempre pungente e affilato, è diventato negli anni il volto più in vista de Il Fatto Quotidiano, di cui è diventato direttore nel 2015.

Nato il 13 ottobre del 1964, sotto il segno della Bilancia, originario di Torino, è figlio di un geometra e suo fratello, Franco Travaglio, è autore e regista. Laureato in Lettere Moderne all’età di 32 anni, è giornalista professionista dal 1992.

Marco Travaglio

Marco Travaglio: vita privata

Il giornalista è sposato con Isabella Travaglio, e dalla moglie ha avuto due figli con cui ha uno splendido rapporto: Alessandro e Elisa Travaglio. Ovviamente, il suo lavoro lo tiene lontano da casa per molto tempo, e di questo aveva parlato lui stesso ai microfoni di Visto, nel 2015.

Malgrado il fortissimo legame con la sua famiglia, e l’immenso amore per i figli, la carriera lo ha spesso ‘dirottato’ altrove, e non li ha ‘vissuti’ come avrebbe voluto.

Il 29 agosto 2018, Marco Travaglio è finito di prepotenza tra le insidiose grinfie delle cronache rosa. Il motivo? Una serie di baci appassionati scambiati a Formentera con l’attrice Giorgia Salari, immersi nelle calde acque spagnole. Finito al centro di un incandescente pettegolezzo nell’agosto 2018, dopo i baci appassionati in favore di paparazzi con una splendida attrice.

A questo scoop del settimanale Chi non ci furono successive dichiarazioni da parte di entrambi, tanto che non si parlò più di questa vicenda.

Le curiosità su Marco Travaglio

-È un grande fan di Renato Zero, che conosce personalmente e ha più volte intervistato.

-Ha un profilo Instagram dove pubblica perlopiù post relativi al suo lavoro, editoriali o grafiche legate al Fatto.

-Certamente il bersaglio per eccellenza delle sue battaglie giornalistiche è stato Silvio Berlusconi.

-I guadagni di Travaglio come direttore de Il Fatto quotidiano non sono risaputi, ma, stando a Il Giornale, per le sue ospitate a La 7, nel programma di Lilli Gruber, avrebbe percepito nel 2017 3125 euro a puntata.

Dove abita Marco Travaglio?

La sede de Il Fatto quotidiano è a Roma, quindi si presume che Travaglio viva nella Capitale