Vai al contenuto

Tutto su Marco Rancati, da Sanremo giovani 1985 a The Voice senior 2023

Cantante in concerto

Conoscete già Marco Rancati? Il Vice Direttore di coro gospel che partecipa a The Voice Senior 2023 per over 60.

Marco Rancati inizia la sua carriera canora negli anni Settanta con il gruppo Eva 2000, con cui partecipa a Sanremo 1975 e incide il suo primo album. Dopo la decisione di andare avanti come solista, partecipa al Festival di Sanremo 1985 e pubblica anche I motivi della Terra. Nel 2017 partecipa a The Winner Is di Gerry Scotti e, nel 2023, a The Voice Senior 2023 fa parte del team di Gigi D’Alessio.

Biografia di Marco Rancati

Nato a Piacenza il 16 marzo 1957, sotto il segno dei Pesci, Marco Rancati debutta nel mondo della musica negli anni ‘70 con il gruppo Eva 2000 con cui partecipa a Sanremo 1975 e incide il suo primo album. Dopo la decisione di andare avanti come solista, con lo pseudonimo Daniel Danieli, partecipa e vince al Festival di Sanremo 1985.

Il suo percorso artistico si plasma in solitaria con la pubblicazione di diversi testi, come: I motivi della Terra, Ciao come stai?, Freddo diamante, Sei tutto quello che vorrei, e Wheels of time. Nel 1992 poi Rancati fonda il gruppo Animali Rari, per poi diventare vice-direttore del coro gospel Nicolini Gospel Choribus.

Nel 2013 mette in piedi la band Shout, di cui è il frontman, partecipando poi nel 2017 a The Winner Is di Gerry Scotti. Nel 2023 lo vediamo a The Voice Senior 2023, il programma su Rai1 condotto da Antonella Clerici destinato agli artisti over 60. Il brano scelto è Fai Rumore di Diodato e, dopo aver convinto tutti e quattro i giudici, entra a fa parte del team di Gigi D’Alessio.

Vita privata di Marco Rancati

Marco Rancati è abbastanza riservato sulla sua vita privata, infatti non sappiamo se sia single o impegnato. Sui social pubblica unicamente post riguardanti la sua carriera da cantante, e gli eventi da lui sponsorizzati.

Curiosità

  • La canzone Sin ti (vivir no sé) venne scelta come sigla della telenovela argentina Tengo calle.
  • Alcuni dei suoi album e delle sue canzoni sono state incise anche in spagnolo.
  • Sul suo profilo Instagram condivide soprattutto ciò che ha a che fare con la sua carriera artistica.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2023 17:49

Matteo Messina Denaro, storia dell’ultima “primula rossa” della mafia