Chi è Marco Palvetti, da Camera Cafè al Commissario Ricciardi

Chi è Marco Palvetti, da Camera Cafè al Commissario Ricciardi

Riesce a far ridere ma anche ad avere uno stile serioso: ecco cosa c’è da sapere sull’attore Marco Palvetti.

Appassionato sia di cinema che di teatro, Marco Palvetti ha la capacità di immedesimarsi in diversi ruoli in maniera eccellente. Dai generi più drammatici alle sit-com da ridere a crepapelle, l’attore ha uno stile quasi “camaleontico”. Partendo dalla serie televisiva La Squadra, Palvetti continua il suo percorso artistico prendendo parte ai film e serie più disparate, fino a diventare noto nella fiction Il Commissario Ricciardi.

Biografia di Marco Palvetti

Marco Palvetti nasce a Pollena Trocchia (Napoli) il 23 aprile 1988, sotto il segno del Toro. Sin da piccolo si appassiona al mondo della recitazione, ma solo dopo aver compiuto la maggiore età decide di lasciare la propria terra per inseguire i suoi sogni. Si iscrive all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, dove conseguirà il diploma. Segue inoltre il corso di recitazione cinematografica Cinemafiction, Palvetti. Si trasferisce a Roma dove inizia ufficialmente la sua carriera.

Marco Palvetti

Inizia a lavorare entrando a far parte della serie televisiva La Squadra, per poi apparire anche in Gomorra, La scuola della notte e La legge del numero uno. Il volto di Marco viene associato anche alla sit-com di Luca e Paolo, Camera Cafè, nei panni del buffo impiegato Salvatore.

Ha preso parte anche alla serie In punta di piedi, e al cinema è apparso nei film Il grande sogno, Nati due volte e Il caso Pantani – L’omicidio di un campione. Nel 2021 Palvetti entra nel cast de Il Commissario Ricciardi, continuando a farne parte anche nella seconda stagione.

Vita privata

Sui social pubblica foto sui set e dei suoi lavori cinematografici, mentre della sua vita privata sappiamo poco.

Curiosità

  • Per alcuni anni ha vissuto a Ponticelli.
  • Nel 2013 ha fondato una compagnia teatrale under 35 dal nome Bluteatro.
  • Nei suoi anni di carriera ha lavorato con Michele Placido, Valerio Binasco, Lolo Baur, Sergio Rubini e Luca Ronconi.
  • È uno sportivo.
  • Da bambino sognava di diventare un calciatore.
  • Marco Palvetti è attivo su Instagram.