Dopo la morte dell’attrice e scrittrice Anna Kanakis, avvenuta il 20 novembre 2023 all’età di 61 anni, il marito le ha rivolto parole struggenti: scopriamo chi è Marco Merati Foscarini.
“Sarai per sempre nel mio cuore ora distrutto“: così il marito della straordinaria Anna Kanakis, scomparsa a 61 anni nel 2023, ha parlato dopo il lutto che ha colpito la famiglia dell’attrice. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia e sulla vita privata di Marco Merati Foscarini.
Marco Merati Foscarini: la biografia
Marco Merati Foscarini, marito di Anna Kanakis, è nato nel 1949 ed è un banchiere di lungo corso, come riporta Adnkronos ricordando la sua carriera.

Nato a Milano il 18 agosto 1949, sotto il segno del Leone, Marco Merati Foscarini è stato presidente della Banca Svizzera Italiana fino al 2012, successivamente alla guida della rete private banking di Banca Leonardo.
Marco Merati Foscarini: la vita privata
Non si conosce molto della vita privata di Marco Merati Foscarini oltre le sue nozze con la splendida Anna Kanakis.
Secondo quanto riportato da Adnkronos, è discendente di uno degli ultimi dogi di Venezia, Marco Foscarini, ed è il secondo marito dell’attrice sposata in precedenza con il musicista Claudio Simonetti.
Marco Merati Foscarini: chi era la moglie Anna Kanakis?
Anna Kanakis, nota per essere stata eletta Miss Italia a soli 15 anni, nel 1977, consacrandosi come più giovane regina di bellezza nella storia del concorso, è stata una attrice e scrittrice ed è morta a Roma nel 2023, all’età di 61 anni.

Era diventata la moglie di Marco Merati Foscarini nel 2004 e, riporta Adnkronos, in un’intervista rivelò quanto segue sul suo secondo matrimonio, quello con l’amore della sua vita: “Quando ci siamo sposati io avevo 42 anni e Marco 55. Ci abbiamo provato ad avere figli, ma non è capitato. Comunque per me la mancata maternità non rappresenta un rimpianto. Sinceramente non ho mai avuto la grande vocazione di diventare mamma. Tra me e Marco le cose vanno benissimo così, anche perché a volte mi sento io la sua bimba, mentre altre è lui a essere il mio bimbo“.
Marco Merati Foscarini è stato al suo fianco fino alla morte dell’attrice: “Mi ha fatto riacquistare la stima nel genere maschile. Mi ha avvicinata a una cena parlando non di quello che possedeva, ma di quello che sentiva dentro. È il primo che legge ogni mio capitolo. Ho la fortuna di vivere con un uomo meraviglioso, noi siamo molto complici, ci amiamo tanto e grazie a lui sono guarita dalle mie ansie infantili“.