Marco Maddaloni: le curiosità sul campione di judo che vince sempre i reality

Marco Maddaloni: le curiosità sul campione di judo che vince sempre i reality

Scopriamo chi è Marco Maddaloni, colosso del tatami, marito e padre al settimo cielo! Tutto sulla sua storia, dalle origini alle curiosità…

Il nome di Marco Maddaloni è una vera istituzione nel mondo dello sport azzurro. È un judoka dal palmares stellare, ma non è solo l’attività agonistica di successo a fare da cornice alla sua biografia. Sarà il suo essere sportivo ma Marco è anche il concorrente che ha vinto tutti e due i reality a cui ha partecipato. Vi sveliamo tutte le cose da sapere sul suo conto, compresa l’identità del grande amore della vita che lo ha reso padre e uomo completo!

Chi è Marco Maddaloni? La biografia

Marco Maddaloni, classe 1984, è nato a Napoli sotto il segno del Sagittario. Festeggia il compleanno il 7 dicembre, e la sua è la storia entusiasmante di un uomo che si è fatto da sé. È il minore di tre figli, nati da Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano. Ha un fratello e una sorella più grandi: Pino e Laura Maddaloni. Il padre gestiva un centro di judo nel cuore della città, dove i fratelli si allenavano quando lui era ancora bambino.

La carriera di Marco Maddaloni

A 17 anni è diventato campione italiano assoluto nella categoria under 73, record senza precedenti nel judo! Ha vinto due Campionati Europei Under 23, dettando il grandioso passo di uno sport in continua ascesa sulle scene nazionali. Maddaloni è stato in totale per sette volte campione italiano di judo per età.

Per quanto riguarda la carriera televisiva, da ricordare la partecipazione di Marco nel 2019 all’Isola dei Famosi: edizione che ha vinto. Non è il primo reality della sua vita al quale partecipa (e che vince). Nel 2013, infatti, in coppia con Massimiliano Rosolino ha vinto Pechino Express! Nel 2021 è tornato sull’Isola dei Famosi con un compito ben preciso: quello di aiutare i due naufraghi presenti in un’isola segreta.

Nel 2023 è invece entrato nella casa del Grande Fratello come concorrente, arrivando a gioco già in corso, nel mese di novembre.

La vita privata di Marco Maddaloni

Un ampio capitolo rosa si è insinuato nel cuore del campione napoletano, e porta il nome di sua moglie, Romina Giamminelli. Lei ha saputo completarlo, rendendolo padre di Giovanni, Giselle Marie e Pino.

La coppia ha tre figli, quindi, e la storia che accompagna la famiglia Maddaloni è romantica e singolare. L’atleta ha conosciuto la donna della sua vita sui social, e ha iniziato a corteggiarla. Lei (come ha raccontato a Caterina Balivo nel talk Vieni da me) era tutt’altro che interessata: “A me piaceva Fabiano Santacroce (calciatore, ndr), ma lui non lo sapeva“. Poi è sbocciato l’amore…

Marco e Romina si sono sposati con rito civile: nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, Maddaloni ha chiesto davanti a tutti, di nuovo, la mano di Romina. Detto fatto: i due si sono sposati stavolta con rito religioso nel settembre del 2019.

Chi è la moglie di Marco Maddaloni, Romina Giamminelli?

Romina Giamminelli è originaria delle Seychelles ma è nata a Napoli il 23 agosto del 1989. Consulente di fitness, è tifosissima del Napoli. Su Instagram ama condividere scatti della sua vita di moglie e mamma.

Quanto guadagna Marco Maddaloni?

Per quanto riguarda i guadagni, quel che sappiamo è il premio vinto all’Isola dei Famosi. Il judoka ha portato a casa 100 mila euro (ma va aggiunto anche il cachet settimanale dei concorrenti, che si aggirerebbe tra i 10 mila e i 50 mila euro) e ne ha donati 50 mila in beneficenza, per aiutare Scampia, il quartiere in cui è nato.

Dove abita Marco Maddaloni?

Marco Maddaloni ha scelto di vivere insieme alla sua famiglia, Romina e figli, a Caserta. Si tratta della città in cui ha comprato casa arredata con gusto e con qualche particolarità. Nella zona notte spicca infatti una vasca idromassaggio.

Marco Maddaloni: le curiosità

– Il profilo Instagram di Maddaloni è ricco di dolcissimi scatti di famiglia ma anche ritratti della sua inossidabile caratura sportiva.

-Marco Maddaloni era un carabiniere, poi passato alla Polizia di Stato.

– Sua sorella Laura è sposata con un altro nome scintillante nel firmamento dello sport: il cognato di Marco Maddaloni, infatti, è il pugile Clemente Russo!

– Vista l’innegabile bellezza mediterranea, ha conquistato una prestigiosa copertina come modello!

– Non tutti lo sanno, ma nella sua famiglia brilla la leggenda di Giuseppe Maddaloni, il celebre fratello (noto Pino) che incassò uno strepitoso oro alle Olimpiadi di Sydney 2000!