Chi è Marco Cucolo, il fidanzato di Lory Del Santo

Chi è Marco Cucolo, il fidanzato di Lory Del Santo

La scheda di Marco Cucolo, il giovane modello italiano conosciuto dal grande pubblico per la sua storia (finita in diretta tv e poi ripresa) con Lory Del Santo!

Il nome di Marco Cucolo è balzato agli onori della cronaca per via della sua famosa compagna, Lory Del Santo. Classe 1992, il ragazzo ha la metà dei suoi anni: è di circa 34 anni più giovane, e per 9 anni i due sono rimasti insieme… fino all’esperienza in coppia a L’Isola dei Famosi, dove i due si sono lasciati in diretta tv. Lory Del Santo ha detto che insieme a lui non era più felice e ha chiesto una pausa. In seguito i due si sono riappacificati e sono tornati a essere una coppia.

Di professione fa il modello e videomaker (ha aiutato anche la compagna nella realizzazione delle puntate della web serie The Lady), ma cosa sappiamo sul suo conto? Conosciamo meglio!

Chi è Marco Cucolo, la biografia

Nato a Napoli il 13 gennaio 1992, sotto il segno del Capricorno, è conosciuto semplicemente per essere stato il compagno di Lory Del Santo, al fianco della quale l’abbiamo visto nel reality game Pechino Express nel 2016 e all’Isola dei Famosi 2022.

Cresciuto a Napoli, vive a Milano. Ha un profilo Instagram, costantemente aggiornato, che ci lascia sbirciare tra i suoi progetti lavorativi e shooting fotografici.

Marco Cucolo e Lory Del Santo: la storia

Marco Cucolo e Lory Del Santo si sono conosciuti grazie ai social: sarebbe stato proprio Marco a contattare Lory, inviandole un messaggio su Facebook, sperando in una risposta dell’attrice. Risposta che non è tardata ad arrivare, così il bel napoletano ha cominciato a corteggiarla.

Uno scambio di messaggi e telefonate sino al primo incontro, avvenuto a Milano. Tra i due è scattata subito la sintonia al punto che si sono fidanzati e dopo neanche un anno hanno deciso di andare a vivere insieme.

Inizialmente, la coppia ha dovuto fare i conti con la madre di lui e il figlio di Lory Del Santo, entrambi contrari alla relazione. Poi, il forte amore tra la Del Santo e Marco ha convinto tutti.

Ho scoperto che Marco si era innamorato di Lory per caso, si trovava in una trasmissione televisiva. Aveva 21 anni, era uno shock. (…) All’inizio tu sei impressionata dalla differenza, l’alternativa era perdere mio figlio, il suo vissuto… Io invece l’ho appoggiato in pieno e ho imparato ad amare anche Lory, spiegò la madre di Marco nel corso di un’intervista a Parliamone sabato.

Il giovane le è stato accanto anche durante il duro periodo che ha seguito la scomparsa di Loren, il figlio di Lory morto suicida nel 2018. “La morte di Loren ci ha travolti. Lory è dimagrita di 15 chili, non mangiava più. Guardava un punto fisso nel vuoto, io non l’ho mai lasciata sola. L’accompagnavo anche al bagno“, raccontò il giovane a Domenica Live su quel difficile periodo.

La compagna a Novella 2000 aveva dichiarato che la loro partecipazione a L’Isola dei Famosi sarebbe stata una buona cosa. Alla fine di questa esperienza, però, Lory Del Santo lo ha lasciato: la showgirl era in studio e Cucolo ancora in Honduras. Le motivazioni sono state: “Quando ti hanno chiesto di me, hai detto che ero così anche a casa. Ho capito bene qual era il tuo gioco. Dovevi conquistare i tuoi amici così non ti avrebbero votato. Sono stata attaccata da un branco di 7 lupi e tu non mi hai difeso nell’unico momento in cui dovevi tirare fuori una frase semplice. Dovevi dire che mi conosci come le tue tasche e che sono trasparente. Hai sbagliato e adesso torni a casa dalla tua famiglia, stai lì e ti chiarisci le idee. Un uomo di 30 anni deve prendersi la sua responsabilità. Se tu non chiedi scusa davanti a tutta Italia per questo errore gravissimo, mi vedrai in fotografia per i prossimi 10 anni“.

In seguito però i due si sono riappacificati e sono tornati insieme.