Volto della Champions League di Amazon Prime Video, Marco Cattaneo lavora come giornalista sportivo anche per Dazn: ecco chi è.
Dopo l’acquisto dei diritti della Serie A da parte di Dazn, Amazon Prime Video si è accaparrato la messa in onda di 17 partite della Champions League arruolando nella sua squadra anche giornalisti e conduttori appartenenti alla “concorrenza”. Tra questi c’è Marco Cattaneo, che sarà contemporaneamente volto di entrambe le aziende per la stagione 2022/2023.
La biografia e la carriera di Marco Cattaneo
Milanese, classe 1978, Marco Cattaneo si è avvicinato al mondo del giornalismo dopo essere stato iscritto ad un corso da parte della ex fidanzata.
Perfezionatosi nel settore, ha iniziato a lavorare come stagista a Telereporter per passare, poi, a Tele + e a Disney Channel per condurre una rubrica sportiva dedicata ai bambini, Quasi Gol.
Nel 2002 si è iscritto all’albo dei giornalisti professionisti e l’anno successivo è iniziata la sua avventura su Sky, dove ha lavorato conducendo pre e post partita degli anticipi e posticipi. È stato, inoltre, nel 2014 e nel 2018 inviato in Brasile e Francia in occasione del Mondiale e dell’Europeo di Calcio.
Nel 2021 è terminata la collaborazione con Sky e Marco Cattaneo è passato su Dazn Italia per poi accettare, nel 2022, anche la proposta di Amazon Prime Video.
Per la stagione 2022/2023, dunque, il giornalista è volto di entrambe le piattaforme occupandosi della Serie A e della Champions League.
La vita privata di Marco Cattaneo
Non troppo avvezzo a raccontare molto della sua vita privata, Marco Cattaneo non nasconde il grande amore che lo lega alla compagna Isabella Arrigoni.
Insieme dal 2007, i due condividono spesso scatti insieme che li ritraggono felicissimi ed innamorati. La coppia ha due figli: Tommaso e Carlotta.
Chi è la compagna di Marco Cattaneo, Isabella Arrigoni
Ex nuotatrice, volto di famose campagne pubblicitarie, Isabella Arrigoni ha esordito come conduttrice su Rai 2, ha lavorato per Disney Channel e per Cielo occupandosi di programmi per ragazzi.
3 curiosità su Marco Cattaneo
– Ha vinto il premio Memo Geremia, sezione ragazzi, con il libro Sfidare il Cielo: la storia d’Europa dal 1870 raccontata ai più giovani attraverso 24 partite di calcio
– Scrive libri per bambini tra i quali la serie Zio Billy e i suoi amici, con Alessandro Costacurta
– Suona la chitarra