Chi è Marco Calvani, drammaturgo fratello di Luca Calvani

Chi è Marco Calvani, drammaturgo fratello di Luca Calvani

Marco Calvani, attore, drammaturgo e regista, è fratello di Luca. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Marco Calvani, il fratello minore di Luca Calvani, ha seguito anch’egli la strada della recitazione, ma si è distinto soprattutto nel teatro, affermandosi come drammaturgo e regista sia in Italia che negli Stati Uniti. Scopriamo tutti i dettagli sulla carriera e sulla sua vita privata di Marco.

Chi è Marco Calvani: biografia e carriera

Marco Calvani è nato a Prato l’11 dicembre del 1980 sotto il segno del Sagittario. Lui è il fratello minore dell’attore Luca Calvani, e insieme crescono nella città toscana. Insieme al fratello si iscrive alla scuola di teatro Laboratorio Nove di Sesto Fiorentino diretta da Barbara Nativi.

Dopo il diploma conseguito nel 1999 partecipa a diversi spettacoli teatrali tra Italia e Inghilterra, sotto la regia di Nativi.

Nel 2000, però, si trasferisce a Roma per frequentare la scuola di recitazione Duse Studio diretta da Francesca De Sapio, diventando nel 2007 membro a vita.

Recita intanto in diversi film diventati famosi, tra cui Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek e Manuale d’amore di Giovanni Veronesi. Decide, poi, di dedicarsi alla scrittura e realizza nel 2002 Q-asi, la sua prima commedia, seguito da altre opere, tra cui Te lo leggo negli occhi!, Prima che tu dorma, La vita bassa/Low Life e Le mani forti.

Fonda anche il centro culturale internazionale Mixò dedicato alla promozione di opere teatrali e cinematografiche. Da attore si spinge sempre più verso la carriera da regista, dirigendo la sua prima pellicola, Olio.

Oltre ad essere attore, regista e drammaturgo, Marco Calvani è anche insegnante di recitazione e drammaturgia in Spagna, Italia, Francia, Indonesia e Stati Uniti. Oggi vive tra Roma e New York.

Marco Calvani: la vita privata

L’attore e regista si è unito civilmente all’attore e produttore cinematografico brasiliano Marco Pigossi. La loro storia d’amore inizia nel 2020, ma la relazione diventa pubblica solamente un anno dopo quando pubblicano una foto sui social mano nella mano.

Curiosità

-Marco ha recitato in serie televisive storiche tra cui I Borgia e Caravaggio.