Chi è Marco Barbieri, il “Calma” di Amici

Chi è Marco Barbieri, il “Calma” di Amici

Marco Barbieri è entrato a gennaio del 2022 nella scuola di Amici, arrivando al serale, per poi uscire alla seconda puntata: il suo nome d’arte è Calma.

La scuola di Amici è una della scuole d’arte più nota in Italia. Il reality show, nel corso degli anni, ha formato attori, cantanti e ballerini per prepararli al mondo lavorativo artistico. Marco Barbieri col nome d’arte Calma è entrato nella scuola a gennaio del 2022 e dopo due mesi al lavoro con i professori ha conquistato l’accesso al serale di quella edizione del programma. La sua avventura, però, è terminata alla seconda puntata dello show. Ecco cosa sappiamo di lui.

Marco Barbieri: biografia

Marco Barbieri (in arte Calma) nasce a Pesaro il 30 ottobre 1998 sotto il segno dello Scorpione. Si avvicina al mondo della musica grazie all’influenza del padre, un chitarrista provetto. Grazie alla passione per la musica del padre, Marco inizia a sua volta a suonare la chitarra.

Allo studio della chitarra, si affiancano gli studi di canto e scrittura per diventare un musicista a 360 gradi. A 18 Calma si trasferisce a Londra grazie ad una borsa di studio presso l’Accademia Access to Music. A Londra hanno inizio le sue prime esibizioni dal vivo.

Conclusi gli studi iniziano le collaborazioni lavorative con Cesare Chiodo e Bungaro due produttori musicali. Esce il singolo Globuli Bianchi che ottiene un discreto successo. Successivamente esce il video musicale del video Sei troppo per me, girato tra le strade di Roma. Nel gennaio del 2022 Calma entra nella scuola di Amici e di esibizione in esibizione convince tutti e riesce a guadagnare la maglia del serale del programma. Esce però nel corso della seconda puntata dello show, insieme a Christian.

Marco Barbieri: vita privata

Marco possiede un profilo Instagram dove condivide foto della propria passione: la musica. Nonostante la presenza sui social, non ci sono dichiarazioni ufficiali per quanto riguarda la vita sentimentale del cantante. Indiscrezioni partite dalla scuola di Amici lo ritengono impegnato. Tuttavia, non siamo a conoscenza del nome della compagna.

Marco Barbieri: 3 curiosità su di lui

Nonostante la giovane età del cantante, Calma è riuscito da subito ad attirare l’attenzione su di sé. Marco è un ragazzo abbastanza riservato. Tuttavia, nonostante questa sua timidezza, siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lui!

1- Il suo motto su Spotify è Cerco solo un po’ di tregua in questo eterno caos

2- Marco ha detto che uno dei momenti che preferisce della composizione musicale è la scrittura del testo.

3- Marco è un appassionato di tatuaggi.